Come funziona la fase finale della Champions league | i sorteggi parziali i playoff e il tabellone in stile tennis
Nuovo formato, 36 squadre, girone unico con otto partite per squadra: è una Champions league completamente nuova quella in corso in questa stagione calcistica. E ora, a una settimana dall’ultima giornata della prima fase, che cosa succede? La fase finale della nuova Champions è paragonabile a un tabellone tennistico. Le teste di serie più forti hanno il vantaggio di riposare il primo turno e attendere lo sfidante. Le squadre saranno poi accoppiate in modo da favorire chi ha ottenuto i migliori risultati nel girone, che avranno il vantaggio di avere – almeno in teoria – un abbinamento più favorevole. A differenza dei tornei Atp, però, la palla rotonda non ha intenzione di rinunciare completamente all’urna di Nyon. Sono infatti previsti due sorteggi che, da qui alla finale, delineeranno con precisione il percorso che porterà a Monaco di Baviera il 31 maggio.Leggi su Open.online
-
Champions, e ora come funziona? Tabellone tennistico dai playoff alla finale, e ancora due sorteggi - È in arrivo un’altra novità nelle coppe rivoluzionate di questa stagione: il tabellone tennistico da qui alla finale. Come in un torneo Atp, per rendere l’idea. Ma con una differenza non da poco. Prim ... (gazzetta.it)
-
Playoff, ottavi e tabellone tennistico fino alla finale: come funziona il sorteggio della Champions - Una sola giornata ancora, l'ottava e ultima della prima fase di questa nuova Champions, in calendario mercoledì 29 gennaio, con tutti gli incontri in contemporanea alle 21: questa l'attuale classifica ... (msn.com)
-
Champions, come funziona con playoff e ottavi? Tabellone tennistico e due sorteggi: le date - È in arrivo un’altra novità nelle coppe rivoluzionate di questa stagione: il tabellone tennistico da qui alla finale. Come in un torneo Atp ... (fcinter1908.it)
Video Come funziona