Artigiani l’e-commerce non tira La Toscana è rimasta indietro

Nonostante la crescente digitalizzazione, l’adozione del commercio elettronico in Toscana rimane ancora limitata rispetto alla media nazionale ed europea. Secondo i dati 2023 forniti da Regione Toscana, Istat ed Eurostat, solo il 17,7% delle imprese con almeno 10 addetti nella regione utilizza canali di vendita online, un valore inferiore alla media italiana (19,1%) e a quella europea (22,9%). Inoltre, la quota di fatturato derivante dalle vendite elettroniche è pari al 13,6%, un dato che resta al di sotto della media nazionale di oltre quattro punti percentuali. Nonostante questi numeri, la domanda di e-commerce continua a crescere. Nel 2022, il 66,5% dei toscani sopra i 14 anni ha effettuato acquisti online, prediligendo abbigliamento, articoli per la casa, libri, computer e cosmetici. "Il pubblico potenziale è ampio, ma per soddisfarlo è necessaria una preparazione adeguata e non l’improvvisazione", sottolinea David Nannini, presidente di CNA ICT e titolare di Vedanet e-commerce agency.
Artigiani l’e-commerce non tira  La Toscana è rimasta indietro

Lanazione.it - Artigiani, l’e-commerce non tira. La Toscana è rimasta indietro

Leggi su Lanazione.it
  • Artigiani, l’e-commerce non tira. La Toscana è rimasta indietro
  • Così i negozi di Milano perdono 500 milioni di euro all'anno (per colpa dei falsi)
  • I 24 migliori panettoni artigianali 2024 testati dal
  • Milena Gabanelli: "I ricchi possono spendere, Cucinelli non ha dislocato e paga bene i suoi artigiani"
    Video Artigiani l’e