Scarcerato e rimpatriato capo polizia libica Almasri Polemiche in parlamento
AGI - Il caso della scarcerazione e del rimpatrio di Njeem Osama Elmasry Habish, capo della polizia giudiziaria libica conosciuto come 'Almasri' - arrestato domenica a Torino su mandato di arresto della Corte penale internazionale, sta montando in parlamento dove in apertura di seduta dell'Aula della Camera, il coro dei partiti della minoranza è unanime: Avs, Pd, Più Europa, Iv, M5s e Azione definiscono di una "gravità inaudita" quanto avvenuto - "è stato liberato un torturatore", accusano - chiedendo alla premier di riferire in Aula e sollecitando "alla trasparenza" il governo e il ministro Nordio. L'accaduto Secondo quanto si apprende, la scarcerazione sarebbe avvenuta per un difetto procedurale. Un arresto ritenuto 'irrituale', perché sarebbe sostanzialmente mancata l'interlocuzione e comunicazione preliminare al ministero necessaria in casi simili.
Leggi su Agi.it
Agi.it - Scarcerato e rimpatriato capo polizia libica Almasri. Polemiche in parlamento
- Scarcerato e rimpatriato capo polizia libica Almasri
- Un rebus l'arresto del torturatore libico. Che è già in volo verso Tripoli
- Migranti, scarcerato il capo della Polizia libica Almasri accusato di torture: è già tornato in Libia
- LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 07:30)
- Migranti, scarcerato il capo della Polizia libica Almasri accusato di torture: è già tornato in Libia
- Siracusa, rimpatriato cittadino appena scarcerato
-
Migranti, scarcerato il capo della Polizia libica Almasri accusato di torture: è già tornato in Libia - Domenica Najeem Osema Almasri Habish (capo della Polizia giudiziaria libica) era stato arrestato a Torino su mandato della Corte penale internazionale. Oggi è stato scarcerato, a quanto risulta per un ... (msn.com)
-
Scarcerato e rimpatriato il libico arrestato a Torino - A pochi giorni dal caso dell'iraniano Mohammed Abedini Najafabadi, un altro straniero arrestato in Italia è stato scarcerato. (ansa.it)
-
Scarcerato Almasri, il libico arrestato a Torino per crimini di guerra - Najeem Osema Almasri Habish, noto come Almasri, capo della polizia giudiziaria libica, è stato scarcerato ieri sera e immediatamente espulso dall'Italia. Arrestato domenica a Torino su mandato della C ... (informazione.it)
Video Scarcerato rimpatriato