Nuovo crollo al muro dei Borbone
Per la caduta di un ramo è crollata una porzione, l’ennesima, del muro settecentesco che abbraccia la Villa Borbone. Quello che corre lungo la via dei Lecci, che versa in pessime condizioni di manutenzione, che ormai da anni si sbriciola sotto i colpi del tempo e del maltempo. Eppure tutelato. Vincolato come bene paesaggistico dalla commissione per la tutela delle bellezze naturali della Provincia nel 1973, la Soprintendenza di Lucca nel 2009 lo ha inserito infatti fra i beni artistici. Al pari delle mura di Lucca e del Colosseo. Nonostante quella speciale protezione, su cui la città si è divisa, il muro sta perdendo pezzi. Lo stesso muro infatti è diventato il fondale di tragedie della strada e di numerosi incidenti. È per questo che i residenti, da anni, ne chiedono l’abbattimento o l’arretramento, per ampliare la carreggiata e rendere la viabilità più sicura.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Nuovo crollo al muro dei Borbone
- Nuovo crollo al muro dei Borbone
- In Austria crolla il muro antifascista. L’incarico a Kickl
- Viabilità in tilt a Serravalle dopo il nuovo crollo del muro dell’ex Inga
- Trigolo. Crolla il muro di una casa, strada chiusa
- Crolla il muro nel cantiere del nuovo tram: muratore 44enne muore a Ponteranica
- IL CROLLO DEL MURO DI BERLINO, LA FINE DELLA GERMANIA
-
Nuovo crollo al muro dei Borbone - Per la caduta di un ramo è crollata una porzione, l’ennesima, del muro settecentesco che abbraccia la Villa Borbone. (lanazione.it)
- Appio Tuscolano, crolla un muro della stazione: 7 auto danneggiate - Il crollo del muro in via della stazione Tuscolana è avvenuto nelle prime ore di sabato 18 gennaio. L'area è stata transennata ... (romatoday.it)
- Montedoglio proiettato al collaudo finale: 14 anni fa il crollo del muro - Quattordici anni fa il crollo del muro di sfioro: da quel momento in poi per l’invaso ... è salito di un metro abbondante. Per arrivare al collaudo Montedoglio deve raggiungere la quota massima ... (www3.saturnonotizie.it)
Video Nuovo crollo