Napoli arrestato un 30enne affiliato all’Isis che progettava attentati contro la comunità ebraica
Le forze dell’ordine hanno arrestato a Napoli un 30enne originario del Marocco aderente all’Isis e intenzionato a colpire la comunità ebraica della città. Il provvedimento è stato eseguito al termine dell’attività d’indagine svolta dagli investigatori della Digos, coordinati dalla procura con il supporto della direzione centrale della Polizia di prevenzione. L’uomo, accusato di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell’ordine democratico, è stato trasferito in carcere.L’uomo voleva procurarsi un coltello per compiere azioni terroristicheLe indagini iniziate durante l’estate 2024 hanno permesso di acquisire elementi in merito all’adesione dell’indagato al gruppo terroristico nonché alla sua attività di apologia e diffusione, con mezzi telematici, di materiale multimediale ascrivibile al contesto, anche di addestramento, dell’organizzazione terroristica.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Napoli, arrestato un 30enne affiliato all’Isis che progettava attentati contro la comunità ebraica
- Terrorismo, arrestato a Napoli un 30enne affiliato all’Isis
- Napoli, arrestato affiliato Isis: progettava azioni contro comunità ebraica
- Arrestato a Napoli 30enne affiliato all’Isis. Diffondeva materiale terroristico e voleva colpire la comunità ebraica
- Terrorismo, arrestato a Napoli 30enne affiliato a Isis - LaPresse
- Terrorismo, arrestato a Napoli 30enne affiliato all’Isis. “Voleva colpire la comunità ebraica”
- Trentenne di origine marocchine arrestato a Napoli, è accusato di associazione con finalità di terrorismo:…
-
Napoli, arrestato affiliato Isis: progettava azioni contro comunità ebraica - A Napoli un 30enne di origini marocchine affiliato all'Isis è stato arrestato con l'accusa di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell'ordine democratico. La po ... (msn.com)
-
Terrorismo, un affiliato Isis arrestato a Napoli: progettava azioni contro la comunità ebraica - Diffusione di messaggi eversivi e video di addestramento dell’organizzazione terroristica diffusi online dal 30enne di origine marocchina. Intensificate le misure antiterrorismo in città: perquisizion ... (quotidiano.net)
-
Terrorismo, arrestato a Napoli 30enne affiliato a Isis - Un uomo di 30 anni di origini marocchine affiliato all'Isis è stato arrestato con l'accusa di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o ... (msn.com)
Video Napoli arrestato