L’Oms ci ha fregato | perché la strategia di Trump e dei suoi è autolesionistica
Lunedì, dopo il suo insediamento, Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che dà il via al ritiro degli Stati Uniti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). Rivolgendosi ai media nello Studio Ovale, Trump ha spiegato le sue motivazioni, affermando: “L’Oms ci ha fregato”.Come ho scritto nel primo capitolo del mio libro appena uscito Managing and Preventing Pandemics: Lessons From Covid-19, che ha analizzato come l’impreparazione abbia giocato un ruolo chiave nel mancato contenimento degli effetti mortali del Covid-19, per prepararsi efficacemente a future pandemie, i piani nazionali aggiornati da soli non sono sufficienti. È necessaria anche una strategia sovranazionale che coordini gli sforzi di prevenzione tra i Paesi. Pertanto, L’Oms, la cui missione è “promuovere la salute per tutti”, svolge un ruolo fondamentale nella gestione di una pandemia globale.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “L’Oms ci ha fregato”: perché la strategia di Trump e dei suoi è autolesionistica
- “L’Oms ci ha fregato”: perché la strategia di Trump e dei suoi è autolesionistica
- Trump ha deciso, gli USA escono dall’OMS
- Ecco i principali ordini esecutivi firmati da Trump
- San Marino. Quei due soldi che ha ancora San Marino, a parte farseli dare da chi ha truffato e guadagnato cifre enormi dal “sistema san marino”, li spenda in presidi sanitari. ... di una ns. lettrice
- Trump ordina agli Stati Uniti di lasciare l’Organizzazione Mondiale della Sanità
-
OMS, Trump firma ordine per uscita USA. Organizzazione "rammaricata" - (Teleborsa) - Donald Trump ha firmato, nello Studio Ovale, l'ordine esecutivo per uscire dall'Organizzazione mondiale della Sanità, come durante il primo mandato. L'Oms "si rammarica" della decisione: ... (finanza.repubblica.it)
Video L’Oms fregato