Difesa Kallas | Trump ha ragione l’Ue deve spendere di più Dobbiamo prepararci alla guerra

“All’Unione europea non serve un unico esercito, ma 27 eserciti. Che siano in grado di lavorare insieme per difendere gli Stati dell’Unione, preferibilmente con alleati e partner, ma se necessario anche da soli”. Parole ultimative quelle dell’Alta Rappresentante dell’Ue per gli affari esteri e la sicurezza, Kaja Kallas, parlando a Bruxelles alla conferenza annuale dell’Agenzia per la Difesa europea. Riflettori puntati sugli investimenti che vanno incrementati per “prevenire la guerra” ma anche – ha aggiunto – “per prepararci alla guerra”. “Trump ha ragione a dire che non spendiamo abbastanza per la Difesa. È tempo di investire: abbiamo bisogno di investimenti dai Paesi membri e dal settore privato, ma anche dal bilancio comune Ue. Dobbiamo spendere più dell’1%”, ha spiegato. I numeri parlano chiaro.
Difesa Kallas |  Trump ha ragione l’Ue deve spendere di più  Dobbiamo prepararci alla guerra

Secoloditalia.it - Difesa, Kallas: “Trump ha ragione, l’Ue deve spendere di più. Dobbiamo prepararci alla guerra”

Leggi su Secoloditalia.it
  • Difesa, l’Europa risponde a Trump. Polonia, Lituania, Grecia: aumentare spese
  • Kallas, 'Trump ha ragione, Ue spenda di più per la difesa'
  • Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Ue: “Da Mosca guerra totale, Putin potrebbe attaccarci”
  • Difesa, Kallas: "Trump ha ragione, l'Ue deve spendere di più. Dobbiamo prepararci alla guerra"
  • L'Alta rappresentante Kaja Kallas ammette che Trump ha ragione sul deficit di spesa per la difesa dell'UE
  • La sveglia dei nuovi vertici Ue: «Trump ha ragione, 5% del Pil sulle armi, prepariamoci alla guerra». Crosetto: «Possiamo arrivare al 2%» - Il video
  • difesa kallas trump haKallas: "Trump ha ragione, l'Ue deve spendere di più per la difesa" - BRUXELLES - "Il presidente Trump ha ragione a dire che non spendiamo abbastanza" per la difesa, "è tempo di investire: abbiamo bisogno di investimenti dai Paesi membri e dal settore privato, ma anche ... (ansa.it)
  • difesa kallas trump haKallas, 'Trump ha ragione, Ue spenda di più per la difesa' - "Il presidente Trump ha ragione a dire che non spendiamo abbastanza" per la difesa, "è tempo di investire: abbiamo bisogno di investimenti dai Paesi membri e dal settore privato. Ma anche dal bilancio ... (ansa.it)
  • difesa kallas trump haUe, Kallas dà ragione a Trump: "Russia minaccia esistenziale, servono 27 eserciti e più investimenti in armi" - L'Alta rappresentante per la Politica estera esorta gli stati membri a investire di più nella Difesa e prepararsi alla guerra. (notizie.tiscali.it)
Video Difesa Kallas