Attenzione | prestare l' auto senza delega può costare fino a 3 636 euro
Milano - Le nuove normative del Codice della Strada impongono sanzioni severe per chi presta il proprio veicolo senza una delega formale, con multe che possono raggiungere i 3.636 euro e il possibile ritiro della carta di circolazione. Con l'entrata in vigore delle recenti modifiche al Codice della Strada, gli automobilisti italiani devono prestare particolare Attenzione nel concedere l'uso del proprio veicolo a terzi. Secondo le nuove disposizioni, è obbligatorio redigere una delega formale che autorizzi un'altra persona a guidare il veicolo. Tale documento deve includere dettagli come il nome del conducente, il numero di targa del veicolo e la durata del prestito. Inoltre, la normativa stabilisce che un veicolo può essere guidato da una persona diversa dal proprietario per un massimo di 30 giorni consecutivi.
Leggi su Abruzzo24ore.tv

Abruzzo24ore.tv - Attenzione: prestare l'auto senza delega può costare fino a 3.636 euro
- Prestare l’auto ad amici e parenti è vietato: la nuova decisione lascia tutti senza parole
- Multe nel periodo invernale: a cosa prestare attenzione
- Bulloni e chiodi lungo la strada, pneumatici distrutti. "Erano vicino ai dossi, prestare attenzione"
- Spotorno, l’allarme di Spiga: “Furti in Viale Europa, prestare attenzione”
- Parcheggi riservati auto elettriche: le regole
- KP esorta gli automobilisti a prestare attenzione a causa del maltempo, diversi incidenti in tutto il Kosovo, un'auto ha ucciso un pedone
-
Nuova regola per chi presta l’auto: senza delega la sanzione è di quasi 4000 euro - L'entrata in vigore del nuovo Codice della Strada, rappresenta un cambiamento significativo per gli automobilisti italiani. (msn.com)
-
Se presti la tua auto ad un amico rischi una multa fino a 3mila €: cosa prevede il Codice della strada - A partire dal 14 dicembre 2024, il nuovo Codice della Strada ha introdotto alcune modifiche per quanto riguarda il prestito dei veicoli ad altre persone, anche tra familiari. Sebbene il prestare l’aut ... (supereva.it)
- Nuovo Codice della Strada, quali sono le regole per prestare l’auto senza essere multati? - Leggi su Sky TG24 l'articolo Nuovo Codice della Strada, quali sono le regole per prestare l’auto senza essere multati? (tg24.sky.it)
Video Attenzione prestare