Ultima Generazione | Eni denuncia il professore di storia Giuli per aver detto la verità
Ultima Generazione dichiara: “Mattarella, non stare a guardare mentre il Governo difende i potenti”Roma, 21 gennaio 2025: Le chiamano querele temerarie; sono quelle denunce che le grandi aziende e uomini politici fanno a privati cittadini – in genere giornalisti – per intimidirli e zittirli. Ultimamente Eni sembra averci preso gusto. Alla denuncia ad Antonio Tricarico di ReCommon è seguita, nella giornata di ieri, la denuncia a Giuli, un professore di storia aderente ad Ultima Generazione. Qui la sua testimonianza. Le accuse, assurde e strumentali, sono di diffamazione a mezzo stampa per delle affermazioni rilasciate sui social e persino di istigazione a delinquere. Il Prof. Giuli ha denunciato, e continuerà a denunciare, il ruolo criminale di Eni nel aggravare la crisi climatica. I fatti sono chiari: è dagli anni settanta che Eni è al corrente dei rischi derivanti dalle emissioni e continua ad investire nell’estrazione dei combustibili fossili facendo affari con regimi dittatoriali.
Leggi su Puntomagazine.it

Puntomagazine.it - Ultima Generazione: Eni denuncia il professore di storia Giuli per aver detto la verità
- Ultima Generazione: Eni denuncia il professore di storia Giuli per aver detto la verità
- La FILCTEM CGIL denuncia: 'Eni Verdalis chiude l'impianto di butadiene a Brindisi, una decisione senza precedenti '
- La FILCTEM CGIL denuncia: "Eni Verdalis chiude l’impianto di butadiene a Brindisi, una decisione senza precedenti "
- Eni denuncia Antonio Tricarico di per l’intervista a Report
- Caso Regeni e gas egiziano, Eni denuncia Tricarico
- Solidarietà ad Antonio Tricarico e ReCommon!
- La denuncia della giovane attivista di Ultima Generazione merita attenzione. E una riflessione sul Ddl sicurezza - (la Repubblica) Arriva in Parlamento la denuncia degli attivisti di Extinction ... (L'HuffPost) Una quarantina di attivisti di Ultima Generazione, Extinction Rebellion e Palestina Libera ha ... (informazione.it)
- Ultima Generazione Austria: fine delle proteste, abbiamo fallito - Con un comunicato stampa inatteso, la sezione austriaca dell'organizzazione ambientalista Ultima Generazione (Letzte Generation) ha annunciato lo scioglimento e la fine delle loro proteste nel Paese. (msn.com)
- Ultima Generazione cambia: meno blocchi stradali più azioni contro le multinazionali dell’oil & gas - Mentre in Germania "Last Generation" cambia nome e si avvicina di più alla politica, in Italia gli attivisti vogliono cambiare metodi. (repubblica.it)
Video Ultima Generazione