Sanita’ | Rocca per medici servono salari adeguati a Schillaci chiediamo riforme essenziali
Per evitare che i medici vadano all’estero, serve adeguare i salari, i contratti collettivi, differenziare gli stipendi, strutture di qualita’ e rivedere il meccanismo dei primariati. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, parlando ai microfoni della trasmissione “Giu’ la maschera” di “Rai Radio Uno”.Sull’adeguamento dei salari “il governo ha preso impegni che mi auguro rimangano con il correttivo che sto chiedendo: differenziare lo stipendio – ha spiegato Rocca -. Al ministro Schillaci chiediamo a gran voce alcune riforme essenziali, tra cui anche la nuova contrattazione collettiva, che va tolta all’Aran e spostata presso il ministero della Salute anche per differenziare sotto l’aspetto contrattuale i vari profili dei medici per contrastare il fenomeno delle attese in pronto soccorso e la difficolta’ del reperimento di alcune figure emdiche”.
Leggi su Romadailynews.it

Romadailynews.it - Sanita’: Rocca, per medici servono salari adeguati, a Schillaci chiediamo riforme essenziali
- Sanita’: Rocca, per medici servono salari adeguati, a Schillaci chiediamo riforme essenziali
- Sanità e liste d'attesa nel Lazio, Rocca: "Non ho la bacchetta magica, ma accelerazione da gennaio"
- Sanità, i sindacati all'attacco di Rocca: "Il sistema è allo sbando"
- Sanità in Cilento, i sindaci: «servono medici»
- Sanità, annunciato un maxi piano di assunzioni: 9.700 operatori sanitari per potenziare l'intero Servizio sanitario regionale
- Sanità Regione Lazio, non bastano le 14 mila assunzioni di Rocca: arrivano i soldi alla solita Croce Rossa pe…
-
D’Amato a Rocca: “Sui medici di medicina generale, far funzionare commissioni per appropriatezza prescrittiva” - “Il Presidente Rocca sulla sanità continua a fare il solito scaricabarile. Questa volta è il turno dei medici di medicina generale. Anziché fare polemiche inutili e ingiustificate, così come evidenzia ... (lagone.it)
- Sanità Lazio, Rocca dichiara guerra ai medici di base: “Ci costano 200 mln di farmaci inutili” - Per il presidente, la medicina di famiglia produce un disavanzo di 200 mln. La Fimmg: “L'Aifa smentisce, questa è cattiva informazione” ... (affaritaliani.it)
- Lazio, Rocca “Per la sanità tanti segnali di miglioramento” - Per quello che riguada la sanità vedo tanti segnali di miglioramentoa". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, in occasione del brindisi di Natale con i giornalisti. ads/gtr ... (italpress.com)
Video Sanita’ Rocca