Regeni la madre Paola Deffendi in Aula | Sul viso di Giulio vidi brutalità e bestialità delle torture Una suora mi disse | ‘Suo figlio è un martire
“Quando portammo la salma di Giulio in Italia e ho dovuto riconoscere il suo corpo, lo vidi per la prima volta. Ho potuto vedere solo il suo viso: ho visto la brutalità, la bestialità, sul corpo di nostro figlio”. Queste le parole della madre di Giulio Regeni, Paola Deffendi, nel corso della sua testimonianza davanti ai giudici della prima Corte d’Assise di Roma, nell’Aula Bunker di Rebibbia, nell’ambito del processo in cui sono imputati quattro 007 egiziani, sotto accusa per avere sequestrato, torturato ed ucciso il ricercatore friulano. Si tratta di Usham Helmi, il generale Sabir Tariq e i colonnelli Athar Kamel Mohamed Ibrahim, e Magdi Ibrahim Abdelal Sharif, accusati del reato di sequestro di persona pluriaggravato (mentre al solo Sharif sono contestati anche i reati di concorso in lesioni personali aggravate e di concorso in omicidio aggravato, ndr).
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Regeni, la madre Paola Deffendi in Aula: “Sul viso di Giulio vidi brutalità e bestialità delle torture. Una suora mi disse: ‘Suo figlio è un martire”
- Giulio Regeni, la madre in aula: "Così capii che era stato torturato"
- Regeni, la madre Paola Deffendi in Aula: “Sul viso di Giulio vidi brutalità e bestialità delle torture
- La madre di Giulio Regeni: "Sul suo corpo ho visto brutalità e torture"
- Caso Giulio Regeni, la mamma al processo: "Sul suo corpo vidi la brutalità delle torture"
- Processo Regeni, la madre in aula: “Sul suo corpo ho visto la brutalità delle torture subite”
- Regeni, la mamma nell’aula bunker di Rebibbia: «Ho visto le torture sul suo corpo»
-
La madre di Giulio Regeni sentita a processo, sul suo corpo vidi la brutalità delle torture - La drammatica testimonianza di Paola Deffendi davanti alla Prima corte di Assise nel procedimento per il sequestro e l’omicidio del figlio Giulio Regeni che vede imputati quattro 007 egiziani ... (rainews.it)
-
Processo Regeni: la madre Paola Deffendi racconta la brutalità subita dal figlio - Paola Deffendi, madre di Giulio Regeni, testimonia al processo contro i 007 egiziani accusati del sequestro e uccisione del figlio. (quotidiano.net)
-
Giulio Regeni, la madre: «Ho visto sul suo corpo la brutalità delle torture. Una suora mi disse "suo figlio è un martire"» - «Quando ho dovuto riconoscere il corpo di Giulio ho potuto vedere solo il suo viso: ho visto la brutalità, la bestialità, sul corpo di nostro figlio. Era coperto da un telo ... (ilmattino.it)
Video Regeni madre