Mia sorella Emanuela non può entrare in chiesa nemmeno in foto La denuncia di Pietro Orlandi sui manifestanti perquisiti a Santa Maria Maggiore

Emanuela Orlandi non può entrare nemmeno in foto, dentro una chiesa. A denunciare l’episodio è Pietro Orlandi, il fratello della ragazza vaticana scomparsa nel nulla il 22 giugno 1983. «Sabato delle persone sono venute a Roma con delle foto di Emanuela per partecipare al sit-in e dare, come nei precedenti incontri, la loro solidarietà. La mattina seguente prima di ripartire – spiega Orlandi in un post sui social – decidono di visitare la Basilica di Santa Maria Maggiore, avevano lo zainetto con all’interno le foto utilizzate al sit-in. Come è ormai prassi, in questo periodo, vengono ispezionate le borse di chi vuole accedere alla Basilica. Aprono e non trovano pistole, bombe a mano o coltelli, ma peggio, trovano le foto di Emanuela, che immediatamente vengono sequestrate e tenute fuori dalla Basilica, solo in questo modo fu permesso alle persone di entrare».
Leggi su Open.online
  • «Mia sorella Emanuela non può entrare in chiesa nemmeno in foto». La denuncia di Pietro Orlandi sui manifestanti perquisiti a Santa Maria Maggiore
  • Pietro Orlandi: "A Santa Maria Maggiore non hanno fatto entrare le foto di mia sorella Emanuela"
  • Emanuela Orlandi, la lite col papà e il Komunicato XX: «Non mi vedrete per un po'». Lo scenario due giorni pri
  • Mia sorella Emanuela è stata riconsegnata, ma non alla famiglia
  • Venafro, ‘Mia sorella Emanuela’: alla Palazzina Liberty l’incontro con Pietro Orlandi
  • Pietro Orlandi: «Mia sorella Emanuela usata da Wojtyla per fare la vittima»
  • mia sorella emanuela nonEmanuela Orlandi, la lite col papà e il Komunicato XX: «Non mi vedrete per un po'». Lo scenario due giorni prima della scomparsa - Oggi, 18 gennaio, Pietro Orlandi, Fratello di Emanuela - scomparsa il 22 giugno del 1983 - ha organizzato una manifestazione per ricordare Emanuela (in piazza Cavour, a Roma, ndr.), torna al ... (leggo.it)
  • mia sorella emanuela nonPietro Orlandi: "A Santa Maria Maggiore non hanno fatto entrare le foto di mia sorella Emanuela" - Durante i controlli all’ingresso della Basilica, alcune immagini sono state trattenute dagli addetti alla sicurezza e restituite solo al termine della visita. (roma.repubblica.it)
  • Emanuela Orlandi, la lite col papà e il Komunicato XX: «Non mi vedrete per un po'». Lo scenario due giorni prima della scomparsa - Forse, ma non è da escludere. Nel secondo atto della vicenda ... La ricostruzione di Pietro Orlandi Nel 2011, Pietro, nel ricostruire la vicenda nel libro «Mia sorella Emanuela», ricordò e collegò i ... (corriereadriatico.it)
Video Mia sorella