Le reazioni all’investitura di Trump Scholz Restiamo con la schiena dritta Schlein | una brutta notizia per l’Europa

Giorgia Meloni, la più moderata del fronte nero sostenuto da Musk, è la sola leader europea a presenziare alla cerimonia di investitura di Donald Trump, 47° presidente degli Stati Uniti, in cui non è mai stata citata la parola Europa.  Immediate le decisioni che, attraverso un ordine esecutivo presidenziale, confermano il suo taglio negazionista con il ritiro degli Stati Uniti dagli accordi di Parigi sul clima. Vi è poi la grazia per presidenziale per gli assalitori di Capital Hill del 6 gennaio 2021 e forti restrizioni per i diritti delle minoranze e della comunità LGBT+, per rispristinare quella che sancisce come verità biologica,  con l’eloquente frase “vi sono solo due sessi: maschi e femmine”. Centrale nei piani di Trump la sicurezza con un attacco fortissimo ai migranti sui temi del diritto di asilo e di acquisizione della cittadinanza con la necessità di militarizzare ulteriormente il confine con il Messico.
Le reazioni all’investitura di Trump  Scholz Restiamo con la schiena dritta  Schlein |  una brutta notizia per l’Europa

Nuovasocieta.it - Le reazioni all’investitura di Trump. Scholz “Restiamo con la schiena dritta”. Schlein: “una brutta notizia per l’Europa”

Leggi su Nuovasocieta.it
  • reazioni alinvestitura trump scholzInsediamento Trump, le reazioni del mondo da Putin a Papa Francesco - Nella giornata del giuramento al Campidoglio del 47esimo presidente degli Stati Uniti, politici e leader di diversi Paesi si sono congratulati per il suo ritorno alla Casa Bianca ( IL RACCONTO DELLA G ... (tg24.sky.it)
  • reazioni alinvestitura trump scholzTrump tira la volata all’estrema destra e Scholz ora reagisce - «Nessun paese è il cortile di un altro», dice il cancelliere sul palco del congresso SPD. Nel frattempo l’AfD arriva al 22 per cento nei sondaggi dopo la diretta Musk-Weidel. eProteste «anti nazi» in ... (editorialedomani.it)
  • TRUMP E SCHOLZ: - In un colloquio telefonico, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump hanno concordato al telefono che la guerra in Ucraina dura “da troppo tempo”, come ... (9colonne.it)
Video reazioni all’investitura