In Colombia è stato dichiarato lo stato di emergenza

In Colombia ora c’è lo stato di emergenza: scontri tra ribelli e crisi umanitaria.La Colombia vive giorni di tensione e paura: il presidente Gustavo Petro ha proclamato lo stato d’emergenza interna ed economica in risposta a violenti combattimenti tra gruppi ribelli che, in meno di una settimana, hanno causato oltre 100 morti e spinto circa 20.000 persone a fuggire dalle loro case. Una crisi che evidenzia il profondo intreccio tra narcotraffico, conflitti armati e instabilità politica nel paese.Colombia in stato di emergenza: una mappa dei conflittiI combattimenti si concentrano in tre regioni strategiche, legate al controllo delle coltivazioni di coca e alle rotte del narcotraffico:Regione del Catatumbo (Norte de Santander): al confine con il Venezuela, l’Esercito di liberazione nazionale (Eln) ha attaccato i dissidenti delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc), causando almeno 80 morti.
In Colombia è stato dichiarato lo stato di emergenza

Metropolitanmagazine.it - In Colombia è stato dichiarato lo stato di emergenza

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Colombia, Petro dichiara lo stato di emergenza nel Catatumbo
  • Colombia, Petro dichiara lo stato di emergenza nel Catatumbo
  • È stato liberato l’italiano arrestato in Venezuela con l’accusa di essere un «mercenario»
  • In Colombia riprendono export e imballaggio della frutta
  • Netanyahu a Blinken: no a fine guerra e sì a operazione a Rafah. Arresti e scontri pro-Gaza in Usa - Tv Israele: “Sinwar considera una trappola l'accordo”
  • Droghe, l’Ecuador di oggi è frutto del Plan Colombia
  • colombia stato dichiarato loColombia, il presidente Petro proclama lo stato di emergenza - Il presidente della Colombia Gustavo Petro ha dichiarato oggi lo stato di "disordini interni e di emergenza economica" nella regione del Catatumbo, diventata da giovedì scorso l'epicentro di una sangu ... (informazione.it)
  • colombia stato dichiarato loColombia, Petro dichiara lo stato di emergenza nel Catatumbo - Il presidente della Colombia Gustavo Petro ha dichiarato oggi lo stato di "disordini interni e di emergenza economica" nella regione del Catatumbo, diventata da giovedì scorso l'epicentro di una sangu ... (ansa.it)
  • colombia stato dichiarato loIl presidente colombiano Gustavo Petro proclama lo stato d’emergenza - Il presidente colombiano Gustavo Petro ha proclamato lo stato d’emergenza in seguito ai combattimenti tra gruppi ribelli in varie regioni del paese, che in meno di una settimana hanno causato più di c ... (internazionale.it)
Video Colombia stato