I film candidati agli Oscar migliorati con l’Intelligenza Artificiale | polemica a Hollywood
l’Intelligenza Artificiale ci ruberà il lavoro? Ce lo chiediamo sempre più spesso noi giornalisti, se lo domandano egualmente preoccupati artisti e illustratori, lo temono gli operai e i moderatori. Chi l’avrebbe mai detto che l’Intelligenza Artificiale avrebbe potuto mettere a rischio anche le carriere degli attori. Eppure, così come rivelato da uno stesso cineasta, la più discussa delle nuove tecnologie pare sia stata utilizzata in ben due dei film più popolare del momento: The Brutalist e Emilia Perez. Pellicole entrambe candidate ai prossimi premi Oscar, il che ha causato non poche polemiche a Hollywood.L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nei filmIn un recente intervista, Dávid Jancsó, a capo della squadra di montatori del film The Brutalist – tra i possibili candidati agli Oscar 2025 – ha rivelato di aver fatto uso di Respeecher, un programma vocale che, tramite l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (IA), è in grado di modificare la cadenza e il suono della parlata umana.
Leggi su Dilei.it

Dilei.it - I film candidati agli Oscar “migliorati” con l’Intelligenza Artificiale: polemica a Hollywood
- Oscar, terminate le votazioni: le nomination arrivano il 23 gennaio. Ecco i film favoriti
- I film candidati agli Oscar “migliorati” con l’Intelligenza Artificiale: polemica a Hollywood
- C’è una cosa che ai vincitori del premio Oscar è assolutamente proibito fare con la statuetta
- Oscar 2025, i potenziali “candidati a sorpresa”: da Nicole Kidman a Selena Gomez
- Cosa sappiamo delle nomination degli Oscar 2025
- Oscar miglior film internazionale: 'Emilia Perez' favorito, ma attenzione agli altri candidati
-
L’utilizzo delle AI nei dialoghi dei film che andranno agli Oscar - A Hollywood c'è un dibattito sugli interventi sulle interpretazioni di Adrien Brody in “The Brutalist” e Karla Sofía Gascón in “Emilia Pérez” ... (ilpost.it)
-
Nomination agli Oscar rinviate al 23 gennaio per gli incendi a Los Angeles - Dovevano essere annunciate il 17 gennaio invece sono slittate di cinque giorni, al 23 gennaio, le candidature agli Oscar di quest'anno. Il motivo? Gli incendi che hanno devastato Los Angeles. E non è ... (rainews.it)
-
No, C'è ancora domani non è candidato all'Oscar. Facciamo chiarezza - Il film di Paola Cortellesi è stato incluso nella lista dei 323 lungometraggi che potrebbero essere nominati in diverse categorie fatta eccezione per quella per il Miglior film, ma qualche titolo ital ... (vanityfair.it)
Video film candidati