Consulta Amoroso è il nuovo presidente
12.15 Giovanni Amoroso, 76 anni, è il nuovo presidente della Corte costituzionale. Succede ad Augusto Barbera il cui incarico è terminato il 21 dicembre scorso. Eletto all'unanimità, Amoroso in conferenza stampa ha assicurato che il suo impegno "sarà assoluto" e che svolgerà l'incarico con "disciplina e onore". "Non ci sono linee programmatiche da esporre. La Corte è un organo profondamente collegiale" e la Costituzione è la bussola. In merito allo stallo sulla nomina di 4 giudici,ha detto:"Anche con 11 giudici la Corte non è menomata".Leggi su Servizitelevideo.rai.it
- Giovanni Amoroso è il nuovo presidente della Consulta
- Consulta, Amoroso eletto nuovo presidente: “Il mio impegno sarà assoluto”
- Giovanni Amoroso è il nuovo presidente della Consulta: “La nostra bussola è la Costituzione”
- Giovanni Amoroso nuovo presidente della Consulta
- Consulta, Giovanni Amoroso è il nuovo presidente della Corte Costituzionale
- Consulta, Giovanni Amoroso eletto presidente
-
Giovanni Amoroso è il nuovo presidente della Consulta: «Svolgerò il mio incarico con disciplina e onore» - Giovanni Amoroso, 76 anni, è il nuovo presidente della Corte costituzionale e succede così ad Augusto Barbera che ha terminato il suo incarico ... (msn.com)
-
Consulta, Amoroso eletto nuovo presidente: “Il mio impegno sarà assoluto” - “Il mio impegno sarà assoluto nello svolgimento di questo incarico con disciplina e onore, grazie ai colleghi che mi hanno ritenuto idoneo al di là dei miei meriti”. Ecco Giovanni Amoroso, 75 anni, gi ... (msn.com)
-
Consulta, Giovanni Amoroso è il nuovo presidente della Corte Costituzionale - Giovanni Amoroso è il nuovo presidente della Corte Costituzionale, riunitasi oggi per eleggere il successore di Augusto Barbera, il cui mandato è scaduto lo scorso 21 dicembre. (adnkronos.com)
Video Consulta Amoroso