Casa Nietzsche l’antica villa diventata museo con una biblioteca da 4 500 libri
La Casa Nietzsche è una Casa-museo in quel dell’Alta Engadina, precisamente a Sils Maria in Svizzera. Dal 1881 al 1888, qui il grande filosofo ha vissuto le sue estati: oggi l’edificio ospita un museo e una biblioteca in suo onore. Approfondiamo la storia dell’edificio, così profondamente legata al filosofo, cosa è possibile vedere (si può persino soggiornare qui nei periodi di locazione turistica). Andiamo alla scoperta di un luogo che ci rimanda una visione intima del filosofo, in quella natura aspra e sublime, oggi posto di riferimento per tutti gli studiosi del suo pensiero.Le estati di Friedrich Nietzsche a Sils Maria, nell’antica villa che gli costava un franco al giornoCasa Nietzsche o Nietzsche-Haus si trova precisamente in un villaggio a dir poco pittoresco: questo museo, che è dedicato alla vita e alle opere di Friedrich Nietzsche, è situato nello scenario alpino.
Leggi su Dilei.it

Dilei.it - Casa Nietzsche, l’antica villa diventata museo con una biblioteca da 4.500 libri
-
La villa con terme, il lusso ai tempi dell’antica Pompei - È uno dei più grandi impianti privati venuti alla luce negli scavi: una spa che poteva ospitare trenta persone. Forse il proprietario era un politico ... (napoli.repubblica.it)
-
Quanto costa oggi la villa romana di Berlusconi sull’Appia Antica comprata per quasi 4 milioni di euro - Acquistata nel 2001 da Franco Zeffirelli, la villa romana di Berlusconi si trova sull’Appia Antica. Al suo interno ospita oggetti pregiati, busti romani e mosaici antichi: ecco quanto costa oggi. (msn.com)
Video Casa Nietzsche