Biathlon la vittoria di Tommaso Giacomel riaccende la luce azzurra e funge da monito Guai a lanciarsi in giudizi affrettati!
“L’ora più buia è quella che precede il sorgere del Sole” è una frase attribuita a Paulo Coelho, buona al massimo per essere apposta su qualche cartiglio inserito nei Baci Perugina. Un pensierino banale, da terza elementare, che però è quanto di più affine ci possa essere a quanto accaduto nel panorama del Biathlon italiano durante la tappa di Ruhpolding.Dopo giorni complicatissimi, durante i quali è arrivata la pessima notizia del forfait per l’intera stagione di Lisa Vittozzi e in cui si sono dovute incassare performance deficitarie (rischiando addirittura l’onta del doppiaggio nelle staffette disputate in Baviera), le tenebre sono state squarciate dal lampo azzurro costituito dalla vittoria di Tommaso Giacomel.L’affermazione del trentino era in qualche modo annunciata, perché si era capito già da almeno un paio d’anni come – nella giornata giusta – potesse “far saltare il banco”.
Leggi su Oasport.it

Oasport.it - Biathlon, la vittoria di Tommaso Giacomel riaccende la luce azzurra e funge da monito. Guai a lanciarsi in giudizi affrettati!
- Trionfo di Tommaso Giacomel: prima vittoria in Coppa del mondo per il trentino
- Risultati Italiani sport invernali del fine settimana 14 -19 gennaio: sintesi e highlights
- Tommaso Giacomel trionfa nella mass start di Ruhpolding: primo successo in Coppa del Mondo
- Biathlon, Tommaso Giacomel vince la mass start di Ruhpolding! Primo successo in carriera per l’azzurro
- Biathlon - Tommaso Giacomel a Fondo Italia, ancora incredulo dopo il successo: "Questa vittoria è per la squadra, c'è tanto lavoro dietro"
- La prima volta di Giacomel, che trionfo nella mass start! Wierer sfiora il podio, esulta Elvira Öberg
-
Biathlon, la vittoria di Tommaso Giacomel riaccende la luce azzurra e funge da monito. Guai a lanciarsi in giudizi affrettati! - “L'ora più buia è quella che precede il sorgere del Sole” è una frase attribuita a Paulo Coelho, buona al massimo per essere apposta su qualche cartiglio ... (oasport.it)
-
Biathlon, Tommaso Giacomel trionfa nella mass start di Ruhpolding - Il 24enne trentino conquista la sua prima vittoria in coppa del mondo di biathlon, trionfando nella mass start a Ruhpolding in Germania. Nessun errore al tiro per l'azzurro, primo davanti alla coppia ... (sport.sky.it)
-
Trionfo di Tommaso Giacomel: prima vittoria in Coppa del mondo per il trentino - Il primierotto di Imer non ha vacillato e mentre Bø incappava nell’errore ha coperto tutti i bersagli per involarsi in tutta solitudine verso il traguardo, tagliato dopo 36’21"8 di gara ed un margine ... (rainews.it)
Video Biathlon vittoria