Sergio Mattarella visita la scuola De Amicis-Da Vinci a Palermo dopo insulti razzisti
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è andato in visita alla scuola De Amicis-Da Vinci di Palermo, dopo aver appreso che due alunni dell'istituto comprensivo, originari del Ghana e delle Mauritius, nei giorni scorsi avevano subito insulti razzisti davanti a una libreria, a Palermo, dove si erano recati con altri compagni per raccogliere fondi destinati all'acquisto di libri, iniziativa che rientra nel progetto della scuola "Io leggo perché". Mattarella, si è intrattenuto, infatti, in particolare con i bambini della 5 C, una classe primaria multietnica, di cui fanno parte i due alunni oggetto degli insulti razzisti. Tutt'altro che imbarazzati dalla presenza del Presidente della Repubblica (la visita è stata tenuta segreta dalla dirigente scolastica Giovanna Genco), i ragazzi gli hanno rivolto alcune domande, consegnandogli anche dei doni.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Sergio Mattarella visita la scuola De Amicis-Da Vinci a Palermo dopo insulti razzisti
- Palermo, Mattarella in visita alla scuola De Amicis-Da Vinci
- Mattarella visita scuola dopo insulti razzisti a due ragazzi
- Mattarella visita a sorpresa la scuola 'De Amicis' di Palermo
- Mattarella in visita alla scuola De Amicis di Palermo, i bambini furono vittime di razzismo
- Bimbi insultati perché neri in centro a Palermo, Mattarella li va a trovare a sorpresa a scuola
- Agrigento Capitale della Cultura 2025: la Scuola del territorio accoglie il Presidente della Repubblica Mattarella
-
Mattarella visita scuola dopo insulti razzisti a due ragazzi - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è andato in visita alla scuola De Amicis-Da Vinci di Palermo, dopo aver appreso che due alunni dell'istituto comprensivo, originari del Ghana e delle M ... (ansa.it)
-
Mattarella visita scuola a Palermo: qui valori veri della convivenza - Roma, 20 gen. (askanews) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato questa mattina a sorpresa la scuola di Palermo “Edmondo De Amicis-Leonardo Da Vinci” nella sede di via Serra di ... (askanews.it)
-
Mattarella in visita in una scuola a Palermo - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è appena giunto, per una visita non annunciata, all'Istituto comprensivo De Amicis-Da Vinci, in via Serradifalco, a Palermo. (ANSA). (ANSA) ... (ansa.it)
Video Sergio Mattarella