Nuovo focolaio di aviaria nel Veronese È allarme | il Veneto diventa la regione più colpita d’Italia
Venezia, 20 gennaio 2025 - Nuovo focolaio di aviaria in provincia di Verona, il Veneto supera la Lombardia nel primato dei casi. La scoperta è stata fatta all’interno di un allevamento di 800.000 galline ovaiole a Vigasio, nel Basso Veronese. Sale così a 24 il totale regionale dei casi, contro i 23 lombardi. La situazione del Veneto è pesante, dove finora sono stati accertati più della metà dei casi complessivi: è 53 il numero complessivo di focolai di aviaria in Italia, che hanno colpito anche Friuli-Venezia Giulia e l’Emilia-Romagna. Nel Bolognese è morto un gatto positivo all’aviaria: è la prima volta in Italia. L’allarme: “Il virus si sta modificando” La situazione epidemiologica in Veneto Vaccino in sperimentazione aviaria, come evitare il contagio dagli animali domestici? La parola all’infettivologo L’allarme: “Il virus si sta modificando” “Il virus si sta modificando: circola in nuove aree come il Trevigiano con nuovi uccelli infetti che lo propagano”, mette in allerta Calogero Terregino dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Nuovo focolaio di aviaria nel Veronese. È allarme: il Veneto diventa la regione più colpita d’Italia
- Nuovo focolaio di aviaria nel Veronese. È allarme: il Veneto diventa la regione più colpita d’Italia
- Aviaria, nuovo focolaio in un allevamento veronese con 800mila galline. Caner: «Avvisato il Ministero, assicur
- Veneto, SOS aviaria: 9 focolai nel veronese
- Focolai di contagi e abbattimenti: torna l'aviaria nel Veronese
- Torna l'influenza aviaria: un focolaio a Mira preoccupa gli allevatori veneti
- Paura a Verona per i focolai di aviaria: l'allarme di Confagricoltura
-
Aviaria, nuovo focolaio in un allevamento veronese con 800mila galline. Caner: «Avvisato il Ministero, assicurano fondi alle imprese» - VIGASIO (VERONA)/PADOVA - Un nuovo focolaio di influenza aviaria è stato scoperto in provincia di Verona, in un allevamento di galline ovaiole che conta 800mila esemplari. La notizia ... (ilgazzettino.it)
-
Influenza Aviaria: individuato un nuovo focolaio in un allevamento galline nel Veronese - Il totale regionale sale a 24 casi, contro i 23 lombardi. 53 il numero complessivo di focolai di aviaria in Italia, che hanno colpito anche Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna ... (rainews.it)
-
Aviaria, nuovo focolaio a Verona in allevamento galline - Il Veneto supera la Lombardia nel primato di casi di influenza aviaria: sabato scorso è stato accertato un nuovo focolaio a Vigasio, in provincia di Verona, in un allevamento di 800.000 galline ovaiol ... (msn.com)
Calcio, incendio in piazza nella notte: distrutte quattro auto - Foto ecodibergamo.it
Morto dopo la scomparsa dall’ospedale, operatore nei guai per omicidio colposo ilrestodelcarlino.it
Caso Forteto, gli abusi sui ragazzi: Fiesoli nega ancora nella sua prima volta in aula lanazione.it
Tradimento, anticipazioni al 15 marzo: Il video di Oltan e Ozan diventa pubblico 2anews.it
Grande Fratello, volano stracci. Un gieffino senza freni: “Ti fanno sempre gli sconti qua” 361magazine.com
La Lazio vince 2-1 in casa Viktoria Plzen, Isaksen gol al 98? unlimitednews.it
Grande Fratello ieri sera: eliminato, nominati e le polemiche su Chiara quotidiano.net
Morto dopo la scomparsa dall’ospedale, operatore nei guai per omicidio colposo ilrestodelcarlino.it
Caso Forteto, gli abusi sui ragazzi: Fiesoli nega ancora nella sua prima volta in aula lanazione.it
Tradimento, anticipazioni al 15 marzo: Il video di Oltan e Ozan diventa pubblico 2anews.it
Grande Fratello, volano stracci. Un gieffino senza freni: “Ti fanno sempre gli sconti qua” 361magazine.com
La Lazio vince 2-1 in casa Viktoria Plzen, Isaksen gol al 98? unlimitednews.it
Grande Fratello ieri sera: eliminato, nominati e le polemiche su Chiara quotidiano.net
Video Nuovo focolaio