Immigrazione card Zuppi | non indebolire cultura diritti
Città del Vaticano, 20 gen. (askanews) – In tema di politiche migratorie “è evidente la necessità di non indebolire la cultura dei diritti dei richiedenti asilo e dei rifugiati, offrendo regole di diritti e doveri sicuri, flussi e canali che permettano l’ingresso dei necessari lavoratori, che non sono mai solo braccia, ma persone che richiedono politiche lungimiranti di integrazione”. Lo ha affermato oggi il presidente della Conferenza episcopale italiana, card. Matteo Zuppi che ha aperto a Roma i lavori del Consiglio permanente della Cei. Sul fronte dell’Immigrazione, nonostante la riduzione degli sbarchi che secondo dati recenti, nel 2024 sono diminuiti del 58% in meno rispetto all’anno precedente “rimane elevato il numero di vittime di naufragio (circa 1.700 morti in mare, 1 ogni 40 arrivi, superiore ai morti nella rotta del Mediterraneo occidentale che è di 1 ogni 36)”.Leggi su Ildenaro.it
- Immigrazione, card. Zuppi: non indebolire cultura diritti
- CEI - CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA * CONSIGLIO PERMANENTE: CARD. ZUPPI, «DIOCESI ITALIANE, FARO DI ACCOGLIENZA PER 146 MILA MIGRANTI
- Cei, Zuppi: bene rinnovato sforzo presenza cristiani in vita politica
- Jovanotti al "No borders Music Festival"
- Zuppi: “Non ci possiamo rassegnare, nessuno si salva da solo”
- Zuppi: «Non rassegniamoci alla paura, dobbiamo costruire insieme»
-
Immigrazione, card. Zuppi: non indebolire cultura diritti - Città del Vaticano, 20 gen. (askanews) – In tema di politiche migratorie “è evidente la necessità di non indebolire la cultura dei diritti dei richiedenti asilo e dei rifugiati, offrendo regole di dir ... (askanews.it)
- Giubileo 2025: card. Zuppi, “Paesi ricchi rimettano i debiti dei Paesi poveri” - “Il Giubileo può diventare un’occasione per tornare a bussare alla porta dei Paesi ricchi, compresa l’Italia, perché rimettano i debiti dei Paesi poveri, che non hanno modo di ripagarli”. Ne è convint ... (agensir.it)
- Abusi: card. Zuppi, “portiamo nel cuore la loro sofferenza”, “misure alternative” per i carcerati - “Mi piacerebbe che l’anno giubilare costituisse il tempo in cui riflettiamo e maturiamo insieme non la volontà di essere una ‘minoranza’ triste, ma il coraggio di diventare ‘minori’ felici, nel senso ... (agensir.it)
Atlante: ricavi in crescita. Il food resiste alle crisi internazionali quotidiano.net
Non rispondere a questo numero: rischi di perdere centinaia di euro (all’istante!) notizie.com
Opocsoro lortica.it
Inter, andamento dei prestiti: Esposito avvia una pazzesca rimonta inter-news.it
Finestrini di auto in frantumi. Raffica di furti in via Cecati ilrestodelcarlino.it
All’Istituto compresivo Lucca Quinto la “Giornata dei calzini spaiati“ lanazione.it
Addio all’ex sindaco Melatini. Sui social il suo ultimo saluto: "Vi amerò ovunque io sia" ilrestodelcarlino.it
Non rispondere a questo numero: rischi di perdere centinaia di euro (all’istante!) notizie.com
Opocsoro lortica.it
Inter, andamento dei prestiti: Esposito avvia una pazzesca rimonta inter-news.it
Finestrini di auto in frantumi. Raffica di furti in via Cecati ilrestodelcarlino.it
All’Istituto compresivo Lucca Quinto la “Giornata dei calzini spaiati“ lanazione.it
Addio all’ex sindaco Melatini. Sui social il suo ultimo saluto: "Vi amerò ovunque io sia" ilrestodelcarlino.it
Video Immigrazione card