Gli interrogatori l’isolamento e la libertà | la giornalista ha raccontato l' incubo di 21 giorni vissuto nella cella del carcere di Evin
Ha scelto il salotto di Fabio Fazio a Che tempo che fa per parlare dell’inferno vissuto a Teheran. Cecilia Sala ha condiviso per la prima volta in televisione il racconto della sua prigionia nel carcere di Evin, in Iran. La giornalista, arrestata il 19 dicembre e liberata dopo 21 giorni, ha descritto i momenti più difficili vissuti durante la detenzione, dagli interrogatori estenuanti all’isolamento psicologico. «Non mi hanno mai toccata, ma è stato un gioco psicologico pesante» ha rivelato Sala. Iran, le donne tra passato e futuro guarda le foto Cecilia Sala, gli interrogatori interminabili e il peso dell’isolamentoCecilia Sala ha spiegato come gli interrogatori fossero condotti in condizioni che esasperavano il senso di impotenza: «Ero incappucciata, faccia al muro.
Leggi su Iodonna.it

Iodonna.it - Gli interrogatori, l’isolamento e la libertà: la giornalista ha raccontato l'incubo di 21 giorni vissuto nella cella del carcere di Evin
- Cecilia Sala: '21 giorni di incubi nel carcere di Evin tra interrogatori incappucciata e isolamento'
- Cecilia Sala: "Non mi hanno spiegato perché sono finita in cella. Ora sto bene"
- Patrick Zaki apre la rassegna “Centrifuga” a Gonzaga
- Cecilia Sala racconta la sua detenzione Iran: la sua voce nell’intervista con Mario Calabresi
- Patrick Zaki / Incontri Capitali
- Patrick Zaki. Sogni e illusioni di libertà (La nave di Teseo 2023)
- Gli interrogatori a cui è stata sottoposta Cecilia Sala durante la sua prigionia - La giornalista ha raccontato a Che Tempo Che Fa che sono stati molto duri, e che è stata interrogata da incappucciata anche per dieci ore di fila ... (ilpost.it)
-
Cecilia Sala da Fazio racconta gli interrogatori in carcere in Iran: “Incappucciata e faccia al muro” - L'intervista di Fabio Fazio a Cecilia Sala, la giornalista tornata in Italia lo scorso 8 gennaio dopo 21 giorni di detenzione in una cella di isolamento ... (fanpage.it)
- Cecilia Sala: "In Iran interrogatori incappucciata con faccia al muro" - La giornalista racconta i suoi 21 giorni di prigionia nel carcere di Evin a "Che tempo che fa": dalla cella sentiva "rumori strazianti, erano tentativi di farsi del male di detenute in isolamento". Su ... (tg24.sky.it)
Video Gli interrogatori