Influenza 2025 in Lombardia il picco non è stato ancora raggiunto Sintomi e quanto dura
Milano, 18 gennaio 2025 – Continua a salire la curva dell’Influenza in Italia – Lombardia compresa – e, secondo il virologo Fabrizio Pregliasco, il picco non è stato ancora raggiunto. “Come è già capitato anche in altri inverni, mi aspetto che il punto più alto della parabola disegnata dalle infezioni simil-Influenzali quest'anno sarà più spostato verso la fine di gennaio" o comunque arriverà "nelle prossime settimane", ha spiegato all'Adnkronos Salute il direttore della Scuola di specializzazione in Igiene e Medicina preventiva dell'Università Statale di Milano. Ma vediamo tutto più nel dettaglio. In Italia 15 milioni di casi In Lombardia Covid, prima per casi la Lombardia Un mix di virus I Sintomi La durata Le precauzioni Campagna vaccinale e hotspot infettivologici In Italia 15 milioni di casi L'ultimo bollettino dei medici sentinella della rete RespiVirNet, diffuso dall'Istituto superiore della sanità, ha evidenziato “un brusco aumento del numero di casi”, che nella settimana dal 6 al 12 gennaio hanno superato 840mila, per un totale di quasi 6,8 milioni da inizio sorveglianza.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Influenza 2025 in Lombardia, il picco non è stato ancora raggiunto. Sintomi e quanto dura
- Influenza 2025 in Lombardia, il picco non è stato ancora raggiunto. Sintomi e quanto dura
- Influenza, che stagione dobbiamo aspettarci e perché il picco non è ancora arrivato
- Influenza, verso boom di casi. Esperti: “Il freddo è pro-infettivo, sciarpa su naso e bocca aiuta”
- Influenza 2025 in Lombardia, il picco a metà gennaio: i virus, i sintomi e le precauzioni
- Influenza, record di 2 milioni di vaccinazioni in Lombardia
- Influenza 2025, Pregliasco: “Previsti 14 milioni di casi, fino a 10mila vittime a fine inverno”
-
Influenza 2025 in Lombardia, il picco non è stato ancora raggiunto. Sintomi e quanto dura - Secondo il virologo Fabrizio Pregliasco il punto più alto della parabola sarà nelle prossime settimane, anche se i casi sono aumentati: “Un mix di virus”. Ecco quali sono e le precauzioni ... (ilgiorno.it)
-
Influenza 2025 in Lombardia, il picco a metà gennaio: i virus, i sintomi e le precauzioni - La triade ‘viaggi-baci-abbracci’ delle festività alla base della diffusione. Bene i numeri della campagna vaccinale e degli hotspot infettivolgici ... (ilgiorno.it)
-
Picco influenza? "La curva salirà ancora e arriveremo a 15 milioni di casi" - Secondo il virologo Pregliasco il punto più alto non è stato raggiunto: 'Me lo aspetto spostato verso fine gennaio. Il freddo è appena cominciato' ... (msn.com)
Video Influenza 2025