Il tempo di una nuova leadership palestinese L’appello di Mayer

Alla vigilia del cessate il fuoco a Gaza, è doveroso ricordare gli incontri di pace in Toscana e in Giordania promossi congiuntamente da Riyad al-Maliki, attuale ministro degli Esteri dell’Autorità nazionale palestinese, e dal compianto Ron Pundak, uno dei più abili negoziatori di Oslo per la delegazione israeliana.Sono trascorsi più di 15 anni dal coraggioso ciclo di conferenze bilaterali Forum for Peace, un’iniziativa basata sulla multi-track diplomacy “people to people”, che ha coinvolto numerosi e importanti esponenti della società civile israeliana e palestinese. L’auspicio è che, con i tempi necessari, il cessate il fuoco offra l’opportunità di riprendere il filo sottile ma cruciale dei contatti bilaterali riservati, preludio a una rinnovata diplomazia pubblica.Tuttavia, nella cornice delineata dal cessate il fuoco, è giunto il momento di affrontare apertamente la questione nazionale palestinese, una verità ormai evidente.
Il tempo di una nuova leadership palestinese  L’appello di Mayer

Formiche.net - Il tempo di una nuova leadership palestinese. L’appello di Mayer

Leggi su Formiche.net
  • Il tempo di una nuova leadership palestinese. L’appello di Mayer
  • Meloni all’Onu su Palestina, Ucraina e Venezuela
  • UNGA 79: Meloni propone un nuovo paradigma; bacchetta Israele, con Biden su Ucraina
  • Meloni all'Assemblea Generale dell'Onu: "Israele rispetti il diritto e tuteli i civili"
  • L'Ucraina, l'altolà a Israele, le sfide dell'Italia: il discorso di Meloni
  • Nuovo round di negoziati per il cessate il fuoco, senza Hamas. Annuncio di Abu Mazen: "Andrò a Gaza" - Qatar all'Iran: “Progressi a negoziati Doha, valutate se attaccare”
  • tempo nuova leadership palestineseIl tempo di una nuova leadership palestinese. L’appello di Mayer - Serve una svolta culturale e politica per rilanciare la prospettiva di uno Stato palestinese, seguendo l’esempio di Gandhi e della sua lotta non violenta. L’appello di Marco Mayer ... (formiche.net)
  • Meloni all'Assemblea generale dell'Onu: “I palestinesi si affidino a un leadership ispirata al dialogo” - Ma affinché possa vedere presto la luce è necessario che i palestinesi lo affidino a una leadership ispirata al dialogo, alla stabilizzazione del Medio Oriente e all’autonomia. Gli Accordi di ... (msn.com)
Video tempo una