Alcoltest assalto alle farmacie Psicosi al volante per le multe
E’ scattata per gli automobilisti cesenati una vera e propria Psicosi da quando le sanzioni del nuovo codice della strada sono diventate più severe. Il nemico, ora, è l’alcol. Si beve meno, ci si trattiene di più dal consumare vino quando si esce con gli amici e prima di mettersi al volante, se possibile, ci si sottopone a un alcol test fai da te. Il timore di multe elevate e del ritiro della patente ha spinto molti automobilisti a cercare soluzioni per controllare il proprio tasso alcolemico prima di mettersi alla guida. Si è scatenata così una vera e propria corsa agli alcol-test fai da te. Le farmacie sono state prese d’assalto e le scorte sono finite in poco tempo. Sono introvabili ormai i kit per la misurazione dell’alcol. La paura dilaga. E questo, in fondo, non è un male se la conseguenza è una guida più attenta, sicura e consapevole.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Alcoltest, assalto alle farmacie. Psicosi al volante per le multe
- Alcoltest, assalto alle farmacie. Psicosi al volante per le multe
- A ruba gli alcol test in Veneto, farmacie prese d'assalto col nuovo Codice della Strada: «Non eravamo preparati
- A ruba gli alcol test in Veneto, farmacie prese d’assalto col nuovo Codice della Strada: «Non eravamo preparati»
- Etilometri e alcol-test fai da te, in Veneto farmacie prese d’assalto. Psicosi di massa e scorte esaurite
- A ruba gli alcol test in Veneto farmacie prese d’assalto col nuovo Codice della Strada | Non eravamo preparati
- A ruba gli alcol test in Veneto, farmacie prese d’assalto col nuovo Codice della Strada: «Non eravamo preparati
-
Alcoltest, assalto alle farmacie. Psicosi al volante per le multe - E’ scattata per gli automobilisti cesenati una vera e propria psicosi da quando le sanzioni del nuovo codice della strada sono diventate più severe. Il nemico, ora, è l’alcol. Si beve meno, ci si trat ... (msn.com)
-
“Etilometri e alcoltest introvabili come le mascherine ai tempi del Covid”. Nuovo codice della strada, cosa sta succedendo nelle farmacie - Luca Pieri, presidente nazionale di Assofarm (1.700 punti vendita delle farmacie comunali): “Effetto psicosi, se ne vendono a centinaia. Il nostro è anche un ruolo sociale” ... (msn.com)
-
Etilometri e alcol-test fai da te, in Veneto farmacie prese d’assalto. Psicosi di massa e scorte esaurite - Per i farmacisti sembra essere tornati ai primi giorni della pandemia della caccia alle mascherine, una psicosi di massa. (blitzquotidiano.it)
Video Alcoltest assalto