Tre azioni contro gli spyware commerciali La proposta italiana all’Onu

Per la prima volta il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite si è riunito per discutere dei rischi dell’utilizzo degli spyware commerciali, ormai una vera e propria industria. L’obiettivo dell’incontro, secondo la missione statunitense presso le Nazioni Unite, era quello di affrontarne “le implicazioni della proliferazione e dell’uso improprio” per “il mantenimento della pace e della sicurezza internazionale”. A richiedere l’incontro sono stati gli Stati Uniti, che sotto l’amministrazione Biden hanno intrapreso diverse azioni nel settore (tra cui sanzioni contro i produttori israeliani di spyware NSO Group e Candiru, nonché contro la società greca Intellexa) e altri 15 Paesi. Si è trattato di un incontro informale, in formato Arria. Non sono emerse proposte concrete ma un appello forte ai governi affinché intervenga in materia è stato presentato dalla maggioranza.
Tre azioni contro gli spyware commerciali  La proposta italiana all’Onu

Formiche.net - Tre azioni contro gli spyware commerciali. La proposta italiana all’Onu

Leggi su Formiche.net
  • Tre azioni contro gli spyware commerciali. La proposta italiana all’Onu
  • Ransomware e spyware, la vera minaccia per l’industria. In gioco c’è la sicurezza nazionale
  • I migliori anti-malware 2025 (gratis e a pagamento)
  • Falso avviso di sicurezza Apple: come riconoscerlo ed eliminarlo
  • 3 maggio - Giornata mondiale della libertà di stampa
  • Temu è uno spyware? Cosa c’è di vero nelle ipotesi di Grizzly Research
  • tre azioni contro spywareTre azioni contro gli spyware commerciali. La proposta italiana all’Onu - Per la prima volta, il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite si è riunito per discutere dei rischi legati all’uso degli spyware commerciali. L’incontro, richiesto dagli Stati Uniti e altri 15 Pae ... (formiche.net)
  • UE raccomanda azioni contro la pirateria online degli eventi sportivi in diretta - Intensificando la lotta contro la pirateria online ... La raccomandazione si concentra su tre settori principali: Trattamento tempestivo delle segnalazioni relative a eventi in diretta: sulla base del ... (digital-news.it)
Video Tre azioni