La Corte suprema Usa conferma bando su TikTok Trump | Ultima parola spetta a me
In una decisione che ha suscitato clamore e dibattito a livello nazionale, la Corte suprema degli Stati Uniti ha confermato la legge che vieta l’uso di TikTok sul suolo americano a partire dal 19 gennaio. La sentenza, che ha respinto il ricorso presentato dalla compagnia cinese dietro l’app, si configura come un punto di svolta nel lungo e avvincente scontro legale tra il governo statunitense e ByteDance, la società madre di TikTok.“Non c’è dubbio che TikTok abbia offerto un’opportunità unica di espressione e comunità per milioni di americani” ha dichiarato la Corte suprema nella sua sentenza. Tuttavia, ha proseguito, “il Congresso ha stabilito che la cessione è necessaria per affrontare le sue ben supportate preoccupazioni di sicurezza nazionale.”La sentenza è arrivata in un momento di transizione politica, con l’amministrazione Biden che si prepara a cedere il passo a quella del presidente eletto, Donald Trump.
Leggi su Ilfogliettone.it

Ilfogliettone.it - La Corte suprema Usa conferma bando su TikTok. Trump: “Ultima parola spetta a me”
- Usa, la Corte Suprema conferma: 'TikTok venga venduto o sarà oscurato'
- TikTok, la Corte Suprema conferma il ban in USA. Ma Trump: «Decido io»
- TikTok vietato negli Usa, la sentenza della Corte Suprema: la replica di Trump
- TikTok, la Corte Suprema Usa conferma la legge che mette al bando il social media cinese
- TikTok, la Corte Suprema conferma la legge: «Deve essere venduto o sarà bloccato negli Usa». Trump: «Deciderò io»
- La Corte Suprema conferma il bando di TikTok in Usa, Trump: “Deciderò io cosa fare”
-
Il blocco di TikTok è deciso, la Corte Suprema conferma: “Nessun ricorso, così non può operare in USA” - A due giorni dall’ultimatum stabilito dall’amministrazione Biden arriva la sentenza definitiva della Corte Suprema degli Stati Uniti: la legge che minaccia di far chiudere TikTok è valida. Ora alla so ... (msn.com)
-
La Corte Suprema Usa conferma la legge sul divieto di TikTok. E Trump parla del social cinese in una telefonata con Xi Jinping - La Corte ritiene il social un rischio per la sicurezza nazionale: da domenica i nuovi utenti non potranno scaricarla e niente più aggiornamenti ... (ilfattoquotidiano.it)
-
TikTok, la Corte Suprema conferma il divieto negli Usa, ma l’ultima parola spetta a Trump: “Deciderò io” - La Corte Suprema Usa ha confermato la legge che vieta TikTok negli Stati Uniti dal 19 gennaio, ma Biden non applicherà il bando. La decisione spetterà a Trump che potrebbe sospendere il divieto in att ... (msn.com)
Video Corte suprema