Venezuela per me il governo italiano dovrebbe riconoscere Maduro e chiedere il rispetto dei diritti di Alberto Trentini
di Paolo FerreroQuattro giorni fa a Caracas, alla presenza di decine di migliaia di cittadini Venezuelani che hanno dato vita ad una grande cerimonia popolare, Nicolas Maduro ha giurato fedeltà alla Costituzione ed è stato reinsediato come presidente della Repubblica bolivariana del Venezuela.Si potrebbe supporre che si tratti del normale esito del processo elettorale, legalmente certificato dal Consiglio Elettorale Nazionale Venezuelano, decisione che è stata ratificata dalla Corte Suprema di Giustizia (TSJ).Il reinsediamento di Maduro però di normale non ha nulla. Infatti, forse non tutti sanno che gli Stati Uniti hanno messo una taglia sulla testa di Maduro – vivo o morto ? – di 25 milioni di dollari. Alla faccia della legalità internazionale, il governo degli Usa perseguita un presidente legittimamente eletto che ha un solo grave torto: essere il garante di un processo di trasformazione popolare che tiene il Venezuela – paese che possiede enormi riserve petrolifere – fuori dall’orbita statunitense.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Venezuela, per me il governo italiano dovrebbe riconoscere Maduro e chiedere il rispetto dei diritti di Alberto Trentini
- Venezuela, per me il governo italiano dovrebbe riconoscere Maduro e chiedere il rispetto dei diritti di…
- Italiano arrestato in Venezuela, scomparso da due mesi
- Un italiano è stato arrestato in Venezuela, la famiglia: “Il governo ci aiuti a riportarlo a casa”
- Venezuela: Maduro ha giurato per il terzo mandato da presidente, il governo chiude il confine con il Brasile
- Arrestato in Venezuela, da mesi nessuna notizia: la famiglia lancia un appello urgente al governo
- “Silenzio del governo su mio figlio Alberto Trentini, arrestato in Venezuela e senza farmaci…
-
Italiano arrestato in Venezuela, i familiari: 'Il governo intervenga' - Dal 15 novembre, giorno in cui è stato arrestato in Venezuela, non si conosce la sorte di Alberto Trentini cooperante italiano che si trovava nel Paese sudamericano per portare aiuti umanitari alle ... (ansa.it)
-
Chi è Alberto Trentini, il cooperante italiano detenuto in Venezuela da due mesi senza accuse - Si ipotizza che il regime di Maduro lo stia utilizzando come “ostaggio”. Restano sconosciuti i motivi della detenzione, mentre crescono i timori per le sue condizioni di salute ... (wired.it)
-
Cooperante italiano scomparso a Caracas: era stato fermato dalle autorità il 15 novembre - Si chiama Alberto Trentini e lavora per una ONG che si occupa di disabilità. Era arrivato in Venezuela il 17 ottobre. La famiglia chiede l'impegno del governo per riportarlo a casa ... (msn.com)
Video Venezuela per