Treni cosa bisogna fare | Biglietti a prezzi più bassi nelle stazioni secondarie
Milano, 16 gennaio 2025 – Per decongestionare Milano Centrale e Roma Termini occorre dirottare il traffico ferroviario verso altre stazioni cittadine, oggi ritenute secondarie. E per convincere i viaggiatori a cambiare abitudini occorre incoraggiarli abbassando i prezzi dei Biglietti per i Treni diretti in una stazione secondaria. In parallelo Rfi, l’azienda che gestisce i binari, potrebbe applicare sconti alle società ferroviarie che puntano sugli scali minori. Questa la visione di Pierluigi Coppola, ordinario di Pianificazione dei trasporti al Politecnico di Milano e consulente della struttura tecnica di missione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Altrimenti l’alternativa è ridurre le corse. Disagi alla Stazione Termini di Roma per i ritardi dei Treni in arrivo e in partenza, 14 gennaio 2025.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Treni, cosa bisogna fare: “Biglietti a prezzi più bassi nelle stazioni secondarie”
- Treni, cosa bisogna fare: “Biglietti a prezzi più bassi nelle stazioni secondarie”
- Treni, come chiedere il rimborso per i ritardi e le cancellazioni: tutte le regole e le modalità
- Check in online Trenitalia, è ancora obbligatorio sui treni regionali?
- Trasportare cani e gatti in treno: regole 2025 e consigli
- Trenitalia, addio al check-in per i biglietti regionali: tutto quello che c’è da sapere
- Treno in ritardo o cancellato: come chiedere il rimborso
-
Treni, cosa bisogna fare: “Biglietti a prezzi più bassi nelle stazioni secondarie” - Coppola (Politecnico di Milano): solo così si possono alleggerire i grandi nodi. “Rfi dovrebbe concedere sconti alle aziende che non puntano sugli scali primari” ... (quotidiano.net)
-
Treni, come chiedere il rimborso per i ritardi e le cancellazioni: tutte le regole e le modalità - Cosa bisogna fare per ottenere l’indennizzo? In quali casi spetta? Ecco cosa sapere e quali sono le regole ... (corriere.it)
- Caos treni: come fare per ottenere un rimborso o un risarcimento, piccola guida ragionata - Dopo i ritardi e le cancellazioni di treni, i viaggiatori che hanno subìto un danno saranno risarciti da Trenitalia, ecco come chiedere il rimborso Trenitalia ha annunciato di aver disposto il ... (rtl.it)
Video Treni cosa