Medio Oriente Tajani Italia protagonista per nuova azione di pace
ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia può essere portatrice di pace e sostenitrice del dialogo. La mia visita servirà a rafforzare il cessate il fuoco e a dare la disponibilità Italiana costruire la pace in Medio Oriente”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al termine dell’incontro alla Farnesina con il ministro degli Esteri tunisino Mohamed Ali Nafti, in merito alla sua prossima visita in Israele e Palestina. “L’Italia vuole essere protagonista con una nuova azione di pace – ha aggiunto -: siamo disposti a inviare uomini che possano partecipare eventualmente a un’iniziativa delle Nazioni Unite per riunificazione la Palestina” e “abbiamo già dato disponibilità a inviare 200 carabinieri per formare le forze di polizia dell’Anp, così come il nostro esercito forma quello libanese.Leggi su Ildenaro.it
- Medio Oriente, Tajani “Italia protagonista per nuova azione di pace”
- Medio Oriente, Tajani "Italia protagonista per nuova azione di pace"
- Tajani, Italia pronta a invio forza modello Unifil a Gaza
- Medio Oriente, Tajani "Cessate il fuoco passo importante da consolidare"
- Accordo per la tregua a Gaza, le reazioni della politica. Tajani visiterà Israele e Palestina lunedì
- Media: tregua vicina. Ma nuovo raid di Israele in Cisgiordania. Blinken contestato in Usa - Netanyahu incontra il team negoziale, trattative nella notte
-
Medio Oriente, Tajani “Italia protagonista per nuova azione di pace” - ROMA (ITALPRESS) - "L'Italia può essere portatrice di pace e sostenitrice del dialogo. La mia visita servirà a rafforzare il cessate il fuoco e a dare la disponibilità italiana costruire la pace in Me ... (msn.com)
-
Tajani: «Italia pronta a inviare militari. Arrestare Netanyahu? Le immunità vann rispettate» - Il ministro degli esteri apre alla partecipazione di una forza di pace modello Unifil per far rispettare la tregua in Medio Oriente ... (msn.com)
-
Medio Oriente, Tajani “Cessate il fuoco passo importante da consolidare” - ROMA (ITALPRESS) – “Si tratta di un passo importante verso la pace. Bisogna consolidare il cessate il fuoco e andare avanti con le successive tappe”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri ... (italiasera.it)
Video Medio Oriente