Marinella Giannina Terragni nominata nuova Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza
Marinella Giannina Terragni è la nuova Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Lo hanno deciso, insieme i presidenti di Senato e Camera, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana. La nomina della nuova Autorità Garante è stata ufficializzata il 14 gennaio 2025 ed è stata adottata ai sensi dell’articolo 2 della legge 12 luglio 2011, n. 112. Terragni subentra all’uscente Carla Garlatti. Tra i suoi compiti ci saranno quelli di monitorare il rispetto dei diritti di bambini e adolescenti in Italia, promuovere politiche e interventi a sostegno della loro crescita e del loro benessere e coordinare iniziative locali e nazionali su minori e famiglie.Brambilla: «Funzione importante per bambini e adolescenti»Soddisfatta Michela Vittoria Brambilla, presidente della commissione parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Marinella Giannina Terragni nominata nuova Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza
- Marinella Giannina Terragni nominata nuova Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza
- Marinella Giannina Terragni nominata nuova garante per l’infanzia e l’adolescenza in Italia
- Diritti dell’infanzia: Marinella Terragni nominata alla guida dell’Autorità Garante
- Terragni è la nuova Garante per l'infanzia e l'adolescenza
- Marinella Giannina Terragni è la nuova garante per l’infanzia e l’adolescenza: un incarico chi...
-
Marinella Giannina Terragni nominata nuova garante per l'infanzia e l'adolescenza - Marinella Giannina Terragni è stata nominata nuova garante per l'infanzia e l'adolescenza, sostituendo Carla Garlatti. (quotidiano.net)
-
Terragni è la nuova Garante infanzia e adolescenza - L'hanno nominata i presidenti di Senato e Camera. Subentra a Carla Garlatti. Brambilla (Commissione parlamentare): «Funzione molto importante, in un momento di crescente incertezza» ... (romasette.it)
Video Marinella Giannina