Gestione dei rifiuti e futuro il punto dell’assessora Monni L’ossidatore termico tra gli impianti strategici
Pontedera (Pisa), 16 gennaio 2025 – Potrebbe saltare il progetto del pirogassificatore di Pontedera. Elena Meini parlando del piano regionale sulla Gestione dei rifiuti ha detto: “Siamo di fronte a un piano che ha come unica certezza quella dell’insufficienza degli impianti e al contrario lascia tanti interrogativi, comprese le sorti di impianti che hanno passato il primo vaglio della Regione, a partire dal gassificatore di Pontedera, presente nell’elenco, di cui ci è stata anticipata la non realizzazione dal presidente del consiglio regionale Mazzeo, ma di cui ancora non abbiamo conferma. La speranza è quell’impianto non veda la luce, ma è comunque evidente la frattura interna alla maggioranza”. La Valdera, comunque, in questo piano avrà un ruolo rilevante. Ed emerge in quanto detto dall’assessora regionale all’ambiente Monia Monni.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Gestione dei rifiuti e futuro, il punto dell’assessora Monni. “L’ossidatore termico tra gli impianti strategici”
- Gestione dei rifiuti e futuro, il punto dell’assessora Monni. “L’ossidatore termico tra gli impianti strategici”
- GeoSguardi. “Costruire” un futuro sostenibile: a che punto siamo?
- Al vaglio dehors, transenne e arredo urbano per il futuro
- Rifiuti in centro e degrado, novità col nuovo anno: più Ecobus, foto trappole e in futuro un punto Alea
- Green Book 2024, il Rapporto sui rifiuti in Italia
- Gestione rifiuti, la Provincia ha fretta: regia unica per poi costruire l'inceneritore ma i sindaci frenano
-
Gestione dei rifiuti e futuro, il punto dell’assessora Monni. “L’ossidatore termico tra gli impianti strategici” - Camera ardente nella cappella nel cimitero della Misericordia dove erano presenti i parenti del 17enne ucciso a Campi Bisenzio e gli amici. Sul feretro una preghiera scritta in arabo: "Apparteniamo ... (lanazione.it)
- La Direttiva quadro 2008/98 sui rifiuti: di cosa si occupa e ultimi aggiornamenti - Gli obiettivi della Direttiva Rifiuti La direttiva quadro 2008/98 stabilisce misure volte a proteggere l’ambiente e la salute umana prevenendo o riducendo l’impatto negativo connesso alla produzione e ... (insic.it)
- Gestione dei rifiuti - La direttiva 2008/98/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 19 novembre 2008, relativa ai rifiuti e che abroga alcune direttive, individua la gerarchia prevista nella gestione dei rifiuti ... (regione.lazio.it)
Video Gestione dei