Rincaro carburanti | benzina e diesel in aumento Federconsumatori chiede intervento governativo
Prosegue la scalata dei costi dei carburanti, che segnano oggi un Rincaro, rispetto a inizio gennaio, del +1% per la benzina e del +2,5% per il diesel. Rincari che si aggiungono a quelli delle bollette di energia elettrica e gas, che secondo le prime stime potranno raggiungere aumenti tra il +20% e il +30%. Le ricadute per i consumatori rischiano di essere estremamente pesanti e di trascinare nuovamente le famiglie e l'intera economia sull'orlo della crisi. Così Federconsumatori in una nota sollecitando un intervento del governo. "Stupisce e in un certo senso sconcerta l'immobilità del governo di fronte a questa situazione - aggiunge l'associazione - Governo che, ricordiamo, si era ripromesso in campagna elettorale di intervenire prima di tutto sulle accise, per poi smentirsi ipotizzando addirittura un aumento delle accise del diesel.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Rincaro carburanti: benzina e diesel in aumento, Federconsumatori chiede intervento governativo
- Nuovi rincari per i carburanti: benzina e diesel al top da agosto
- Rincaro carburanti: benzina e diesel in aumento, Federconsumatori chiede intervento governativo
- Prezzi benzina, diesel, metano e GPL, oggi AGGIORNATI
- Rincaro carburanti, prezzi stabili per diesel e benzina
- Diesel e benzina sempre più cari: cosa sta succedendo al distributore
- Trattative per il rincaro accise deciso da Governo procedono, ma benzina e diesel sono già salite senza motivo
-
Rincaro carburanti: benzina e diesel in aumento, Federconsumatori chiede intervento governativo - Federconsumatori sollecita il governo a intervenire sui rincari dei carburanti e propone una riformulazione delle accise. (quotidiano.net)
-
Nuovi rincari per i carburanti: benzina e diesel al top da agosto. I consumatori: “Intervenga Mr Prezzi e il governo tagli le accise” - In campagna elettorale la premier aveva promesso di tagliare le imposte, ma nel Piano strutturale di bilancio ha previsto di alzare quelle sul diesel ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Benzina e diesel ai massimi da agosto 2024 - Proseguono i rincari in scia all’aumento dei prezzi del petrolio: i consumatori chiedono l'intervento del Garante ... (quattroruote.it)
Video Rincaro carburanti