No Other Land recensione | la resistenza palestinese passa anche attraverso una telecamera
Basel Adra e Yuval Abraham testimoniano nel loro film la distruzione della comunità di Masafer Yatta, in Cisgiordania, da parte dell'occupazione israeliana. Al cinema dal 16 gennaio. Durante la cerimonia di premiazione di Berlino 74, quando i registi Basel Adra e Yuval Abraham sono saliti sul palco per ricevere il Berlinale Documentary Award e il Panorama Audience Award per il miglior documentario per No Other Land i loro discorsi di accettazione hanno fatto il giro del mondo. "Io e Basel abbiamo la stessa età. Io sono israeliano, Basel è palestinese. E tra due giorni torneremo in una terra dove non siamo uguali. Io vivo sotto una legge civile e Basel è sotto una legge militare. Viviamo a 30 minuti l'uno dall'altro, ma io ho diritto di voto. .
Leggi su Movieplayer.it

Movieplayer.it - No Other Land, recensione: la resistenza palestinese passa anche attraverso una telecamera
- No Other Land, recensione: la resistenza palestinese passa anche attraverso una telecamera
- No Other Land, una clip esclusiva del film in uscita al cinema dal 16 gennaio
- No Other Land
- Due film da non perdere a gennaio, "No Other Land" e "Io sono ancora qui"
- No Other Land, la recensione di Federico Pontiggia
- “No Other Land”, repertorio impressionante di azioni repressive contro una comunità inerme
-
No Other Land, recensione: la resistenza palestinese passa anche attraverso una telecamera - Durante la cerimonia di premiazione di Berlino 74, quando i registi Basel Adra e Yuval Abraham sono saliti sul palco per ricevere il Berlinale Documentary Award e il Panorama Audience Award per il mig ... (msn.com)
-
'No Other Land', docu-denuncia contro le colonie in Cisgiordania - C'è chi vede in 'No Other Land' una speranza, per molti invece è solo un'utopia forse anche un po' strumentale, ma al di là di tutto, questo documentario realizzato da quattro giovani attivisti palest ... (ansa.it)
-
“No Other Land”, repertorio impressionante di azioni repressive contro una comunità inerme - La storia di amicizia tra l'attivista palestinese Basel e il giornalista israeliano Yuval. Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Berlino, 2 candidature e vinto un premio ai European Film Aw ... (ilfoglietto.it)
Video Other Land