Il negozio nel ghetto ebraico che ha apparecchiato le tavole di Papi e reali e dove giocavo da bambina
Quando ero bambina e venivo nel quartiere ebraico con nonna, entrare nello storico negozio Ditta Leone Limentani era come varcare la soglia di un luogo magico. L'aspetto era quello di un vecchio magazzino con scaffalature di legno sopra le quali stavano in equilibrio pile di piatti, torri di tazzine, e architetture di pentole e padelle. Migliaia di metri quadri di corridoi dal soffitto a volta che si snodano nel seminterrato dell'intero stabile posizionato fra il Tempio Maggiore, il Portico d'Ottavia e il Teatro Marcello. Una volta all'interno, sceso qualche gradino, ci si perde ancora tra le centinaia di ripiani che ospitano ancora oggi ogni sorta di porcellane, posate e vasellame, cristalli, argenteria. E poi attrezzatura professionale da cucina e complementi d'arredo. Come allora, visitare questo luogo storico è sempre un'emozione.
Leggi su Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - Il negozio nel ghetto ebraico che ha apparecchiato le tavole di Papi e reali (e dove giocavo da bambina)
- Il negozio nel ghetto ebraico che ha apparecchiato le tavole di Papi e reali (e dove giocavo da bambina)
- Il ghetto, metafora e radice della cultura ebraica
- Tour nel quartiere ebraico di Milano: “Pulito, sicuro e costoso. Più attenti dal 7 ottobre”
- Il sindaco di New York visita la sinagoga e il quartiere ebraico di Roma
- Il ghetto ebraico gremito di giovani per le celebrazioni del Giorno della Memoria | VIDEO
- Sindaco di New York visita sinagoga e ghetto ebraico a Roma: "Distruggiamo Hamas, riportiamo ostaggi a casa"
- Il negozio nel ghetto ebraico che ha apparecchiato le tavole di Papi e reali (e dove giocavo da bambina) - Da oltre due secoli a conduzione familiare, questa istituzione romana è custode di grandi stoviglie e arredi per casa e cucina ... (gamberorosso.it)
- Nel ghetto ebraico c'è la più antica pasticceria di Roma (che prepara anche una grande crostata) - La storia della più antica pasticceria di Roma La minuscola pasticceria kosher del ghetto ebraico di Roma non ha un'insegna, la vetrina espone alcune torte, ma man mano che queste vengono vendute ... (gamberorosso.it)
-
Roma jewish, un giro al quartiere ebraico - Per scegliere non avrete che passeggiare tra i vicini portici, dove oltre ai frascatari, troverete locali adatti ai vostri palati. Info utili Il ghetto ebraico di Roma si trova nei pressi del quar ... (msn.com)
Video negozio nel