Fecondazione | in Italia 1 neonato su 3 è concepito con Pma se mamma over 40
Roma, 14 gen. (Adnkronos Salute) - In Italia 1 neonato su 3 è concepito con la Procreazione medicalmente assistita se la mamma è over 40. E' uno dei dati emersi dalla ricerca presentato oggi a Roma da Age-It (www.ageit.eu) guidato dall'Università di Firenze e dalla sua rettrice, Alessandra Petrucci, durante il convegno ''Un Istituto per il Futuro della Popolazione'. Inoltre dalla ricerca emerge che la Pma "ha contribuito al 3,7% del tasso di fecondità totale in Italia nel 2022, rispetto al 2,1% nel 2013, un aumento di oltre il 76%". Secondo gli esperti di Age-It, "la Pma sta assumendo un ruolo sempre più cruciale nel sostenere i desideri di genitorialità e la fecondità complessiva, offrendo prospettive positive per il futuro, anche alla luce dell'avvio a regime dei nuovi Lea che finalmente prevedono la copertura per molte delle prestazioni collegate alla Pma".
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Fecondazione: in Italia 1 neonato su 3 è concepito con Pma se mamma over 40
- Fecondazione: in Italia 1 neonato su 3 è concepito con Pma se mamma over 40
- Fecondazione: 1 donna su 3 diventa mamma 'da sola' dopo Pma fallita
- Argentina, maternità surrogata: la magistratura indaga su 147 casi sospetti
- 23 maggio 1984: nasce la prima bebè in provetta da una équipe italiana
- Boom di nascite da fecondazione assistita in Italia: +73% negli ultimi 10 anni
- Embrioni congelati: col tempo meno probabilità di successo
-
Fecondazione: in Italia 1 neonato su 3 è concepito con Pma se mamma over 40 - Roma, 14 gen. (Adnkronos Salute) - In Italia 1 neonato su 3 è concepito con la Procreazione medicalmente assistita se la mamma è over 40. E' uno ... (notizie.tiscali.it)
-
In Italia 1 nato su 3 da procreazione assistita dopo i 40 anni - La procreazione medicalmente assistita (Pma) ha contribuito al 3,7% del tasso di fecondità totale in Italia nel 2022, rispetto al 2,1% nel 2013, un aumento di oltre il 76%. (ansa.it)
Video Fecondazione Italia