Cade l' ultimo tabù arrivano i grattacieli a Roma Sarà come New York

Costruire grattacieli per trasformare zone come Acilia, Bufalotta e Anagnina nella «New York di Roma», dice Marco Di Stefano, consigliere capitolino e segretario regionale di Noi moderati. Quasi un tabù che Cade nella Città eterna, dove vige la regola secondo cui da nessuna prospettiva deve essere impedita la vista di San Pietro. L'emendamento di Di Stefano è stato approvato in Aula con le modifiche alle Norme tecniche attuative del Piano regolatore. «Ho votato a favore la delibera presentata dalla giunta, sulla quale peraltro ci sono stati mesi di scontri in maggioranza - spiega Di Stefano - perché ricalca la mia proposta e perché sono stati approvati diversi miei emendamenti». Tra cui quello sui grattacieli. «Esatto, ma non solo. Il punto di partenza è la rigenerazione urbana, quindi demolire e ricostruire dove possibile, soprattutto nelle borgate e nelle periferie.
Cade l

Iltempo.it - Cade l'ultimo tabù, arrivano i grattacieli a Roma. “Sarà come New York”

Leggi su Iltempo.it
  • Cade l'ultimo tabù dell'esercito Usa A West Point arrivano le nozze gay
  • Caccia Nato a Kiev, cade l'ultimo tabù
  • In Russia cade un tabù: arrivano le donne marinaio
  • Il benessere psicologico degli atleti Cade il tabù di stress e depressione
  • "Aborto con la pillola: non serve il ricovero”, cade l’ultimo tabù
  • "Palazzi più alti del Cupolone"A Roma cade l'ultimo tabù
  • Cade sul marciapiede a 95 anni e si rompe un'anca, ma i soccorsi arrivano 5 ore dopo: «Per loro non era una priorità» - A chiamare i soccorsi David Lovell, che ha visto la donna cadere e si è apprestato a soccorrerla. «Non riesco a descrivere quanto freddo facesse – ha raccontato Lovell al The Mirror – Quando ... (msn.com)
  • In Italia cade un tabù, via libera ai vini dealcolati - si supera un vuoto normativo e cade soprattutto un tabù nel Paese maggior produttore al mondo di vino e culla della Dieta Mediterranea. «E’ possibile - si legge nel decreto - ridurre ... (msn.com)
Video Cade ultimo