Bollette Biancani ci mette il cerotto | Alle famiglie deboli 80mila euro
Il sindaco Biancani cerca di tamponare il malcontento sul caro Bollette, sfociato sabato scorso nella protesta di piazza, sotto le sue finestre. Annunciando, "in accordo con Mms, che il Comune darà 80mila euro per sostenere le famiglie più fragili per pagare le Bollette dell’acqua". Biancani prova a dare qualche spiegazione. "L’acqua è un bene pubblico, non ha un costo in sé, quello che si paga in bolletta sono le spese per la distribuzione e non è certo il servizio idrico quello che garantisce gli utili a Mms. I rincari in bolletta dell’8% per il nostro territorio sono stati indicati da Arera (l’Autorità nazionale) - così come in tutta Italia - e servono a coprire gli aumenti dei costi che il gestore deve sostenere per portare l’acqua nelle case e nelle imprese". "Nei prossimi giorni – dice – stabiliremo i criteri per individuare i destinatari del bonus da 80mila euro.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Bollette, Biancani ci mette il cerotto: "Alle famiglie deboli 80mila euro"
- Stangata acqua a Pesaro, il sindaco Biancani: «Dal Comune 80mila euro per sostenere le famiglie più fragili. I
- Stangata acqua a Pesaro, il sindaco Biancani: «Dal Comune 80mila euro per sostenere le famiglie più fragili. In bolletta solo le spese per la distribuzione, non fa utili. Basta sorprese»
- Bollette e tasse, Centrodestra Pesaro: «Aumenti Acqua, Irpef, Tari, Imu. Biancani esattore»
- Biancani e la discarica: "I 3 milioni dati ad Aurora non vadano nelle bollette"
- Salva Riceci, il sindaco Biancani: «Rispondo prima ai pesaresi alle Regionali pensino altri»
- Dopo il no a Riceci : "Sugli errori di Mms serve la Corte dei conti"
-
Bollette, Biancani ci mette il cerotto: "Alle famiglie deboli 80mila euro" - Il sindaco Biancani cerca di tamponare il malcontento sul caro bollette, sfociato sabato scorso nella protesta ... i criteri per individuare i destinatari del bonus da 80mila euro. Ci rivolgeremo alle ... (ilrestodelcarlino.it)
- Bollette e tasse, Centrodestra Pesaro: «Aumenti Acqua, Irpef, Tari, Imu. Biancani esattore» - PESARO – Bollette dell’acqua, Tari, Imu, Irpef. Il Centrodestra mette in fila i rincari e accusa ... ulteriormente sulle famiglie e sulle imprese. Ci aspettavamo ben altro dal neo sindaco Biancani, ... (centropagina.it)
- Bollette: nel 2025 arrivano nuovi aumenti; vediamo come ci si può tutelare dai rincari - Importanti novità per quanto riguarda le bollette: nel 2025 arrivano nuovi aumenti. Il quotidiano Il Giornale, nella sua edizione on line, ha riportato come ci si ... prezzi che mette il gestore ... (ilmeteo.it)
Video Bollette Biancani