Boldrini su scomparsa Furio Colombo | Straordinario e coraggioso giornalista

Laura Boldrini – foto di Marco SpartàROMA – “È con grande dolore che apprendiamo la morte di Furio Colombo. Straordinario e coraggioso giornalista, è stato senatore nella XV legislatura e deputato nella XIII e poi di nuovo nella XVI legislatura. Dal 2008 al 2013 è stato componente della Commissione Esteri e Presidente del Comitato Diritti umani, tema a cui ha dedicato molta parte della sua attività di giornalista e di politico, battendosi per la pace tra i popoli, la dignità dei migranti e la lotta alle disuguaglianze. Sotto la sua presidenza il Comitato ha svolto un lavoro molto importante, aprendosi al rapporto con la società civile e con i giovani. È nostro compito raccogliere la sua eredità in una fase in cui i diritti umani sono sotto attacco in una maniera che anche solo pochi anni fa non si sarebbe riusciti a immaginare”.
Boldrini su scomparsa Furio Colombo |  Straordinario e coraggioso giornalista

Lopinionista.it - Boldrini su scomparsa Furio Colombo: “Straordinario e coraggioso giornalista”

Leggi su Lopinionista.it
  • Boldrini su scomparsa Furio Colombo: “Straordinario e coraggioso giornalista”
  • boldrini scomparsa furio colomboFurio Colombo: un gigante del giornalismo italiano e la sua eredità - Un viaggio attraverso la carriera di un intellettuale che ha segnato il dopoguerra italiano ... (notizie.it)
  • Addio a Furio Colombo: giornalista, scrittore, personalità di grande cultura - Editorialista, parlamentare, ex direttore de L’Unita e fondatore del Fatto Quotidiano. I funerali si svolgeranno al Cimitero Acattolico di Roma domani, mercoledì 15 gennaio. (globalist.it)
  • boldrini scomparsa furio colomboAddio a Furio Colombo: un faro del giornalismo e della cultura italiana - Dalla direzione de L’Unità alla fondazione de Il Fatto Quotidiano, il suo impegno per un'informazione indipendente ... (giornalelavoce.it)
Video Boldrini scomparsa