Vermiglio vince il premio per la miglior sceneggiatura a Palm Springs
Importante riconoscimento per Maura Delpero e il suo Vermiglio. Vincitore del Leone d’Argento a Venezia, il lungometraggio con Martina Scrinzi e Giuseppe De Domenico ha ottenuto il premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Palm Springs, che celebra ogni anno negli Stati Uniti il cinema internazionale. miglior film è il brasiliano Ainda estou aqui (I’m still here) del regista Walter Selles. La rassegna, organizzata dall’associazione internazionale dei critici Fipresci, era aperta a 35 degli 85 progetti ammissibili nella categoria per il miglior film internazionale agli Oscar 2025. Per le nomination bisognerà attendere il 19 gennaio dopo il rinvio di due giorni a causa degli incendi che stanno devastando Los Angeles. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Palm Springs International Film Society (@psfilmfest)Non solo Vermiglio: gli altri premi del festival di Palm SpringsIn concorso per un premio a Palm Springs c’erano tutti i 15 titoli presenti nella shortlist degli Oscar 2025.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Vermiglio vince il premio per la miglior sceneggiatura a Palm Springs
- “Vermiglio” vince il premio per la sceneggiatura a Palm Springs. “Io sono qui” miglior film
- Vermiglio vince il premio per la miglior sceneggiatura a Palm Springs
- Golden Globe: "The Brutalist" miglior film drammatico, "Emilia Pérez" batte "Vermiglio" - Golden Globes: ecco i premiati della 82esima edizione (Video)
- Golden Globes, niente da fare per Vermiglio, vince Emilia Perez
- Niente Golden Globe per Vermiglio: vince Emilia Perez
- Golden Globe 2025: trionfa Emilia Pérez, tra le serie vince Shogun, niente per Vermiglio. Tutti i vincitori
-
“Vermiglio” vince il premio per la sceneggiatura a Palm Spring. “Io sono qui” di Salles miglior film - Il festival dedicato al meglio del cinema mondiale ha premiato “Io sono qui” del regista brasiliano e Zoe Saldana per “Emilia Perez” ... (msn.com)
-
Capri Hollywood, vince "Emilia Pérez" e "Vermiglio" è il miglior film internazionale. Franco Nero: «Arriverà agli Oscar» - «’Vermiglio’ di Maura DelPero interpretato da Martina Scrinzi arriverà in cinquina agli Oscar», questa è la profezia di Franco Nero. «Un film ... (msn.com)
-
Golden Globes, niente da fare per Vermiglio, vince Emilia Perez - Al primo test della stagione dei premi di Hollywood, Emilia Perez e The Brutalist sono emersi come i migliori film del 2024 nelle rispettive categorie, musical/commedia e film drammatico. (ansa.it)
Video Vermiglio vince