Tramvia il Comune | Al lavoro perché con le nuove linee la fermata Unità sia centrale
Firenze, 13 gennaio 2025 - “Chiesto studio per nuovi scenari di esercizio delle tranvie, che prevedano anche uso della fermata Unità. Vogliamo una rete ottimizzata per rispondere sempre meglio alle richieste di mobilità dei cittadini e servire tutte le zone della città”. È quanto dichiara l’assessore alla Mobilità Andrea Giorgio rispondendo al question time sul futuro del capolinea della T2 al momento dell’entrata in servizio della Vacs con il nuovo capolinea in piazza San Marco. “L’attuale gestione del capolinea Unità è in linea con quanto succederà anche una volta terminato il preesercizio; infatti, secondo uno scenario deciso da una delibera del 2017 e secondo le indicazioni degli studi trasportistici di progetto condotti dal concessionario, il capolinea Unità non è stata soppresso ma verrà utilizzata in modo ridotto, con corse a inizio e fine servizio e per necessità particolari.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Tramvia, il Comune: “Al lavoro perché con le nuove linee la fermata Unità sia centrale"
- Tramvia, il Comune: “Al lavoro perché con le nuove linee la fermata Unità sia centrale"
- Tramvia Libertà-Bagno a Ripoli, il Comune di Firenze propone: un tavolo permanente e sgravi per...
- Tramvia, venerdì 20 settembre sciopero nazionale di 24 ore: possibili disservizi
- Gest Tramvia: nuovo corso di formazione gratuito per 14 aspiranti autisti
- Firenze, troppi ritardi per la tramvia. E il Comune presenta il conto
- Tram, il cantiere arriva in via Indipendenza e Ugo Bassi
-
Tramvia, il Comune: “Al lavoro perché con le nuove linee la fermata Unità sia centrale" - L’Italia e l’Europa non sono riuscite a sviluppare una costellazione satellitare capace di garantire una via d’accesso indipendente e protetta anche per le comunicazioni governative. In questo ... (msn.com)
-
Tramvia, Confcommercio 'perplessità su tempi dei lavori' - "Nessuno mette in discussione il progetto della tramvia il nostro ruolo in questa fase è un altro: rappresentare al Comune le tante criticità che un'opera così impegnativa come questa comporta, soprat ... (ansa.it)
-
Trasporto disabili e lavoro. Il pasticcio del Comune - Marco Biagi, paraplegico, a 65 anni perde l’assistenza per recarsi in azienda. Dopo le proteste, l’amministrazione ha garantito la continuità del servizio. (msn.com)
Video Tramvia Comune