Terna | autorizzato l’ammodernamento dell’elettrodo ‘Patria-Sant’Antimo’

Tempo di lettura: 2 minutiCon decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, è stato autorizzato il progetto di Terna per l’ammodernamento dell’elettrodotto a 220 kV “Patria – Sant’Antimo” in provincia di Napoli.L’intervento, per cui la società guidata da Giuseppina Di Foggia investirà oltre 20 milioni di euro, prevede la realizzazione di una nuova linea di 8,5 km, di cui 8 km interrati. Il progetto coinvolgerà i comuni di Napoli, Marano di Napoli, Mugnano di Napoli, Melito di Napoli e Sant’Antimo.L’opera porterà significativi benefici: da un lato, l’incremento della qualità e dell’affidabilità del servizio elettrico locale; dall’altro, la drastica riduzione dell’impatto visivo e paesaggistico grazie alla sostituzione di infrastrutture aeree con cavi interrati. Una volta completata, sarà possibile demolire oltre 6 km di linee esistenti e 18 sostegni, liberando circa 21 ettari di territorio in zone fortemente urbanizzate.
Terna |  autorizzato l’ammodernamento dell’elettrodo ‘Patria-Sant’Antimo’

Anteprima24.it - Terna: autorizzato l’ammodernamento dell’elettrodo ‘Patria-Sant’Antimo’

Leggi su Anteprima24.it
  • terna autorizzato ammodernamento delelettrodoTerna: autorizzato ammodernamento elettrodotto Patria-S.Antimo - Con decreto del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, è stato autorizzato il progetto di Terna per l'ammodernamento dell'elettrodotto a 220 kV "Patria - Sant'Antimo" in provincia di Na ... (ansa.it)
  • terna autorizzato ammodernamento delelettrodoTerna, autorizzato il nuovo elettrodotto Bolano-Annunziata che collega Sicilia e Calabria - Il ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica ha autorizzato l’infrastruttura ... sono in corso i lavori di ammodernamento di Terna del tratto terrestre, ricadente nel territorio ... (msn.com)
  • Terna, nel 2024 autorizzate opere per oltre 2,3 miliardi: tra i progetti il tratto Telese-Amorosi - Altra rilevante opera di Terna autorizzata nel 2024 è l’Adriatic Link, il collegamento sottomarino tra Marche e Abruzzo, inserito nel PNIEC (Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima). (ntr24.tv)
Video Terna autorizzato