Stalking in famiglia a Torino | Un matrimonio fatto di imposizioni e divieti del marito

Dietro le mura domestiche si celava un matrimonio pieno di “regole” soffocanti. A Torino una donna è stata costretta a vivere una quotidianità fatta di imposizioni e divieti, che “avevano reso la vita di coppia fonte di sofferenza”. Un incubo terminato solo quando la donna ha trovato il coraggio di denunciare il marito, che è stato successivamente condannato per Stalking, maltrattamenti (anche davanti alle figlie minorenni), danneggiamento e accesso abusivo alla mail, a tre anni di carcere convertiti in domiciliari. La storia, riportata da Il Corriere della Sera, è stata riassunta dalle motivazioni della sentenza firmata dal giudice estensore Milena Chiara Lombardo.Era già venuta alla luce dalle carte presentate dal legale di parte civile, l’avvocato Isabella Ferretti, mentre la collega Federica Dolfi ha assistito una delle figlie: “Condotte aggressive e persecutorie, per un caso di maltrattamenti a 360 gradi: non bisogna soffermarsi solo sugli episodi di violenza fisica”.
Stalking in famiglia a Torino |  Un matrimonio fatto di imposizioni e divieti del marito

Ilfattoquotidiano.it - Stalking in famiglia a Torino: “Un matrimonio fatto di imposizioni e divieti del marito”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Torino, lo stalking di famiglia: «Niente briciole e mai in pigiama». Le regole assurde che il marito imponeva alla moglie
  • «Niente pigiama la domenica, vietate le briciole e la carne al sangue»: le assurde regole del marito condannat
  • Stalking e maltrattamenti a Torino: la condanna di un marito racconta la lotta contro la violenza domestica
  • Violenza sulle donne, a Torino due denunce al giorno: ma c'è solo un arresto su quindici casi
  • "In casa chi comanda è l'uomo, l'uomo educa la moglie": 42enne a processo per maltrattamenti
  • Consigliera metropolitana di Torino vittima di stalking: "Vivo in un incubo da un anno, aiutatemi!"
  • stalking famiglia a torinoTorino, lo stalking di famiglia: «Niente briciole e mai in pigiama». Le regole assurde che il marito imponeva alla moglie - Condannato a 3 anni. Vietati pure vin brulè e zabaione. Una storia finita grazie alla forza e al coraggio della donna di denunciare ... (msn.com)
  • stalking famiglia a torinoTorino, coinvolto nell’inchiesta su ‘ndrangheta, denunciato dall’ex per stalking - Torino 11 Gennaio 2025, si tratta di un 31enne, già indagato nell'ambito di un'inchiesta sulle infiltrazioni di 'ndrangheta nel Torinese. (varesepress.info)
  • Torino, vittima di stalking sviluppa la sindrome da reduce di guerra: «Disturbo post traumatico da stress» - Sotto accusa l'ex della donna, che nega tutto:«Il nostro è stato un rapporto altalenante. Ma io non ho mai fatto quelle cose. Si tratta di invenzioni o di esagerazioni» ... (torino.corriere.it)
Video Stalking famiglia