Obbligo di esposizione del codice Cin Nuove regole nelle Cinque Terre
Le Nuove disposizioni per l’affissione del codice Cin – il codice identificativo nazionale per le strutture turistico-ricettive – hanno portato i tre Comuni delle Cinque Terre a uniformare le norme locali a salvaguardia del decoro urbano le regole per l’esposizione dei cartelli identificativi. Con le Nuove norme infatti tutti gli operatori sono obbligati a esporre il codice Cin all’esterno dello stabile dove viene esercitata l’attività. Per preservare il decoro degli immobili e dell’ambiente urbano, evitando soluzioni improvvisate, i tre Comuni hanno introdotto una variante al regolamento comunale di arredo urbano e pubblico decoro per normare le modalità di affissione delle targhe col codice Cin. Per le attività già obbligate a una targa identificativa, il codice Cin sarà riportato sulla targa già esistente, evitando Nuove installazioni che potrebbero compromettere il decoro urbano.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Obbligo di esposizione del codice Cin. Nuove regole nelle Cinque Terre
- Obbligo di esposizione del codice Cin. Nuove regole nelle Cinque Terre
- Affitti brevi, cos'è il Cin richiesto dal ministero del Turismo e come richiederlo
- Codice CIN affitti brevi: regole per richiederlo entro il 1° gennaio
- CIN per Affitti Brevi e Locazioni Turistiche: Nuovi Chiarimenti sulle regole di esposizione
- ??Affitti brevi: prima stretta, obbligatorio il codice cin e nuove norme di sicurezza
- CIN per Affitti brevi: scadenza al 1° Gennaio 2025. Come ottenere il codice
-
Il boom degli affitti brevi: obbligatorio il codice Cin. Identificata ogni struttura. Cosa c’è da sapere - Così si garantisce la tracciabilità dell’immobile. Un freno alla concorrenza sleale. Norme stringenti anche per la presenza di sistemi antincendio e rilevatori di gas ... (lanazione.it)
-
Parte l’obbligo del CIN dal 1° gennaio: a che punto siamo e cosa rischia chi non lo espone - A partire dal 1° gennaio 2025, entra in vigore l’annunciato obbligo di dotarsi del Codice Identificativo Nazionale (CIN) per le locazioni brevi e le strutture ricettive in Italia. Questo codice, ... (qualitytravel.it)
-
Al via l’obbligo del Codice Identificativo Nazionale (CIN) per le strutture ricettive - Da oggi, 2 gennaio 2025, entra in vigore l’obbligo per tutte le strutture ricettive ... dagli 800 agli 8.000 euro per l’assenza del CIN e dai 500 ai 5.000 euro per la mancata esposizione del codice ... (blogsicilia.it)
Video Obbligo esposizione