Medio Oriente colloquio telefonico tra Biden e l’emiro del Qatar | Cessate il fuoco è vicino
Joe Biden ha avuto un colloquio telefonico con l’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani, in merito ai negoziati in corso a Doha per un Cessate il fuoco a Gaza e per il rilascio degli ostaggi detenuti da Hamas. Entrambi i leader hanno evidenziato la «necessità urgente di concludere un accordo che permetta agli ostaggi di tornare alle loro famiglie e garantisca sollievo umanitario alla popolazione di Gaza».Jake Sullivan: «Concludere questo accordo è nell’interesse della sicurezza nazionale americana»Il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Jake Sullivan, ha dichiarato sui negoziati per il Cessate il fuoco: «Non sto facendo promesse o previsioni, ma è a portata di mano», ha affermato durante un briefing. Sullivan ha evidenziato l’impegno della Casa Bianca nel coordinarsi con la nuova amministrazione per trasmettere un messaggio di unità: «Concludere questo accordo il più velocemente possibile è nell’interesse della sicurezza nazionale americana».
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Medio Oriente, colloquio telefonico tra Biden e l’emiro del Qatar: «Cessate il fuoco è vicino»
- Medio Oriente, colloquio telefonico tra Biden ed emiro Qatar: «Cessate il fuoco è vicino
- Colloquio telefonico del Presidente Meloni con il Presidente Erdogan
- Guerra in Medio Oriente, le news di oggi 12 gennaio 2025
- Colloquio telefonico del Presidente Meloni con il Presidente Erdogan
- Colloquio telefonico tra il Ministro Crosetto e omologo israeliano
- Colloquio telefonico con Benyamin Netanyahu, il 6 ottobre 2024
- Medio Oriente, colloquio telefonico tra Erdogan e Meloni. Il presidente turco: «In Siria aggressione israeliana, preservare l’unità del Paese» - Medio Oriente, colloquio telefonico tra Erdogan e Meloni. Il presidente turco: «In Siria aggressione israeliana, preservare l’unità del Paese» Articolo Precedente ... (informazione.it)
- Medio Oriente, colloquio telefonico tra Erdogan e Meloni. Il presidente turco: «In Siria aggressione israeliana, preservare l’unità del Paese» - In copertina: Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan (EPA/ANSA) L'articolo Medio Oriente, colloquio telefonico tra Erdogan e Meloni. Il presidente turco: «In Siria aggressione israeliana, ... (msn.com)
- Medio Oriente: Blinken a colloquio con omologo yemenita, focus su Libano e Gaza - Washington, 23 nov 09:47 - (Agenzia Nova) - Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, ha avuto un colloquio telefonico con il ministro ... anche discusso degli sforzi diplomatici in corso in Medio ... (agenzianova.com)
Video Medio Oriente