Caso Cecilia Sala interviene Ilaria Salis | Abedini arrestato senza aver commesso reati Italia succube degli Usa
Domenica 12 gennaio, il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha firmato la richiesta di scarcerazione di Mohammad Abedini, ingegnere iraniano coinvolto nel Caso della giornalista Cecilia Sala. La liberazione di Abedini appare legata all’accordo con il regime degli ayatollah, che ha portato alla liberazione della reporter Italiana dal carcere di Evin, a Teheran, dove era stata detenuta senza accuse formali. Ilaria Salis decide di commentare la vicenda su Instagram. Ma le sue parole fanno esplodere la polemica.Leggi anche: Cecilia Sala, l’affondo di Roberto Vannacci: “Conosceva i rischi dell’andare in Iran.”Un arresto controverso a MalpensaAbedini era stato arrestato il 16 dicembre all’aeroporto di Malpensa, su richiesta degli Stati Uniti, che lo accusavano di terrorismo. Considerato un esperto di droni, il suo contributo sarebbe stato decisivo in un attacco a una base in Giordania, in cui morirono soldati statunitensi.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Caso Cecilia Sala, interviene Ilaria Salis: “Abedini arrestato senza aver commesso reati, Italia succube degli Usa”
- Caso Cecilia Sala, l’ambasciatore Scarante: “L’Italia sa come muoversi. Ma il negoziato è un ricatto”
- Cecilia Sala premiata alla Spezia: alla giornalista liberata verrà assegnato il Premio Exodus 2025
- La giornalista Cecilia Sala è libera. La Spezia le conferisce il Premio Exodus 2025
- Chef Rubio attacca Cecilia Sala, interviene Enrico Mentana
- Cecilia Sala, "riportarla a casa al più presto": interviene la Meloni
- Kaja Kallas a Repubblica: “L’Iran liberi Cecilia Sala, il giornalismo non è reato”
-
Il nostro rumore per Cecilia Sala. Le scelte che abbiamo fatto per raccontare la sua detenzione - Rispettare il silenzio, trattenere il fiato, innalzare un muro, coltivare la certezza del ritorno, fare rumore. La rete di “consiglieri” internazionali che il Foglio ha costruito per raccontare l’asse ... (ilfoglio.it)
-
Cecilia Sala arrestata in Iran, il governo italiano interviene - Il governo italiano, con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in prima linea, ha convocato un vertice a Palazzo Chigi per discutere il caso della giornalista Cecilia Sala, arrestata a Teheran il ... (informazione.it)
-
Come l'Italia ha ottenuto la liberazione di Cecilia Sala e cosa succede adesso - La partita è stata giocata dialogando in parallelo con Iran e Stati Uniti. E non è ancora chiusa: passa dalla sorte dell'ingegnere iraniano Mohammad Abedini Najafabadi che si trova in cella a Milano ... (today.it)
Video Caso Cecilia