Metalmeccanici è sciopero Braccia incrociate e presidio Martedì stop per otto ore
Migliaia di lavoratori, per 439 aziende metalmeccaniche, incroceranno le Braccia per otto ore Martedì per lo sciopero proclamato da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil della provincia di Ravenna. Nella stessa giornata è in programma anche un presidio dalle 10, davanti alla sede di Confindustria Romagna in via Barbiani 10 a Ravenna. La decisione dello sciopero è stata presa in seguito alla rottura della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale dei Metalmeccanici. È inoltre stato disposto il blocco di straordinario e flessibilità. "Dopo sei mesi di confronto – si legge in una nota sindacale – la trattativa si è interrotta per la responsabilità di Federmeccanica e Assistal che hanno respinto buona parte delle richieste contenute nella piattaforma presentata dai sindacati. Ora è necessario riconquistare il tavolo della trattativa e la mobilitazione per il rinnovo del contratto collettivo.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Metalmeccanici, è sciopero. Braccia incrociate e presidio. Martedì stop per otto ore
- Metalmeccanici, è sciopero. Braccia incrociate e presidio. Martedì stop per otto ore
- Metalmeccanici, braccia incrociate per salari e orari di lavoro
- Metalmeccanici, braccia incrociate per salari e orari di lavoro
- Incidente alla Toyota, metalmeccanici in sciopero: "Azienda sempre attenta, ma non parliamo di fatalità"
- Sciopero dei metalmeccanici nella Bergamasca, i sindacati: “Adesione massiccia”
- Sciopero dei metalmeccanici e manifestazione con corteo
-
Metalmeccanici senza contratto. Lunedì otto ore di sciopero a Lecce - LECCE – Braccia incrociate per 8 ore, lunedì 13 gennaio. Le segreterie territoriali di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno proclamato uno sciopero, con ... (corrieresalentino.it)
-
Metalmeccanici senza contratto, lunedì 8 ore di sciopero a Lecce - Fim, Fiom e Uilm chiedono la riapertura della contrattazione con Federmeccanica-Assistal. Il 13 gennaio in programma un presidio davanti alla sede di Confindustria, in via Fornari. (leccesette.it)
-
Sciopero metalmeccanici: si fermano Immergas e Interpump - REGGIO EMILIA – Gli operai di Immergas e Interpump hanno incrociato le braccia per richiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale. Con una nota congiunta, Fim, Fiom e Uilm provinciali hanno ... (reggionline.com)
Video Metalmeccanici sciopero