L’INPS avvia il recupero dei Bonus bollette dalle pensioni
L’INPS ha ufficializzato il completamento delle verifiche sulle indennità una tantum erogate nel 2022 per sostenere i pensionati contro il caro energia. L’Istituto ha individuato somme indebitamente percepite e procederà al recupero, iniziando dalle pensioni di giugno 2025. Questa operazione mira a ristabilire equità nella distribuzione delle risorse pubbliche, ponendo l’accento su un aspetto critico: il controllo dei requisiti per l’accesso ai Bonus bollette. Verifiche sui Bonus bollette e redditi 2021 da parte dell’ INPS Nel dettaglio, le verifiche hanno riguardato i Bonus da 200 e 150 euro introdotti dal Governo Draghi per contrastare l’aumento delle bollette energetiche. Gli accertamenti, condotti a dicembre 2024, hanno rivelato che alcuni beneficiari non rientravano nei limiti reddituali previsti, fissati rispettivamente a 35.
Leggi su Scuolalink.it

Scuolalink.it - L’INPS avvia il recupero dei Bonus bollette dalle pensioni
- Bonus 200 e 150 euro: l’INPS avvia il recupero tra i pensionati
- Ai pensionati: Inps avvia recupero bonus contro caro energia
- Bonus 200 e 150 euro: l’INPS avvia il recupero tra i pensionati
- Brutte notizie per questi pensionati: l’INPS si riprende sulla pensione fino a 200 euro
- Bonus 150 euro ai dipendenti: Fac-simile INPS per la Dichiarazione
- Quattordicesima pensione INPS: date e importi nel cedolino
-
Bonus 200 e 150 euro: l’INPS avvia il recupero tra i pensionati - L’INPS ha completato le verifiche sui bonus una tantum erogati nel 2022, notificando eventuali somme indebite e avviando i piani di recupero. (msn.com)
-
Aiuti Covid: INPS richiede ai pensionati la restituzione dei bonus! - Bonus 200 e 150 euro: l’INPS avvia il recupero tra i pensionati L’INPS ha completato le verifiche sui bonus una tantum erogati nel 2022, notificando eventuali somme indebite e… Leggi ... (informazione.it)
-
La mazzata dell’INPS sui bonus: ecco perché dovranno essere restituiti - Occhio a quello che succede con l’INPS. C’è il rischio che possa arrivarvi una notifica con la richiesta di un bonus indietro. Uno dei peggiori incubi di tutti noi è quello di ricevere notifiche posta ... (informazione.it)
Video L’INPS avvia