La Città dello sport Seregno fa sfilare il suo popolo in scarpe da tennis
Un lungo corteo fatto di migliaia di persone ha attraversato ieri pomeriggio il centro: un serpentone umano costituito dagli atleti delle società sportive seregnesi, partito alle 16 dal parco XXV Aprile di piazza Roma, a sud dell’isola pedonale, ed entrato nel centralissimo corso del popolo, per coinvolgere poi le due altre arterie della vita cittadina e dello shopping, via Umberto I e via Garibaldi. L’amministrazione comunale ha scelto di inaugurare con una cerimonia semplice ma molto partecipata il 2025 che si appresta a vivere come Città europea dello sport. Un titolo che le è stato riconosciuto insieme ad altre grandi Città del vecchio continente e che farà da filo conduttore a tutto un insieme di attività, alcune di altissimo livello almeno nazionale, che animeranno la vita seregnese per tutti i dodici mesi dell’anno.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - La Città dello sport. Seregno fa sfilare il suo popolo in scarpe da tennis
- La Città dello sport. Seregno fa sfilare il suo popolo in scarpe da tennis
- Sfilata inaugurale Seregno Città Europea dello Sport 2025
- Seregno Città Europea dello Sport 2025: un anno di agonismo, partecipazione e cultura sportiva
- Seregno città europea dello sport 2025: una sfilata apre l'anno, in arrivo Pellegrini, Tamberi e altri campioni
- Seregno è Città europea dello sport 2025
- Promossa dall’Europa. Seregno disegna la Città dello Sport con l’aiuto di tutti
-
Seregno è Città europea dello sport 2025 - Una tappa del Giro d'Italia di hand bike, testimonial sportivi e tornei: presentato il calendario di Seregno Città europea dello sport ... (primamonza.it)
- Seregno Città Europea dello Sport 2025: un anno di agonismo, partecipazione e cultura sportiva - Il prestigioso riconoscimento rappresenta per la Città di Seregno la sfida a fare sempre di più e sempre di meglio nell’ambito della promozione dei valori dello sport. (msn.com)
- Seregno promossa Città europea dello Sport. Il sindaco ritira la bandiera a Bruxelles - Il conto alla rovescia è quasi terminato. Seregno è pronta ad affrontare 12 mesi nelle vesti di città europea dello sport. Ora è arrivata l’investitura ufficiale. A Bruxelles, nella sede del ... (ilgiorno.it)
Video Città dello