Turismo sui cin Toscana allineata al dato nazionale | l' 80% delle strutture è in regola
Firenze, 11 gennaio 2025 – Dal 1 gennaio 2025 è entrato in vigore il Cin, il Codice identificativo nazionale, obbligatorio per chi affitta case ad uso turistico. Secondo i dati del ministero del Turismo, in Toscana, alla data di oggi, su quasi 69mila strutture registrate, sono stati rilasciati circa 55.700 Cin, pari all’80,9% del totale. La regione, dunque, si attesta in linea con l’andamento nazionale, dove l’80,42% delle strutture censite si è già messo in regola. Se si guarda alla situazione nelle varie province toscane, i proprietari senesi sono i più virtuosi: su 6.382 strutture registrate, 5.842 hanno già ottenuto il Cin, pari al 91,5% del totale. Pisa segue con l’89%, grazie a 3.855 Cin rilasciati su 4.316 strutture registrate. Arezzo supera l’86%, con 3.076 Cin rilasciati su un totale di 3.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Turismo, sui “cin” Toscana allineata al dato nazionale: l'80% delle strutture è in regola
- Turismo, sui “cin” Toscana allineata al dato nazionale: l'80% delle strutture è in regola
-
Confedilizia, turismo in Toscana delude, non ridurre offerta - In Toscana, "la libertà dei proprietari di immobili di utilizzare i propri beni è sempre più sotto attacco per politiche ideologiche e restrittive". Eppure, "i dati smentiscono la narrativa dell'invas ... (msn.com)
-
Turismo in Toscana – i dati del 2024 - Turismo, 2024 in crescita, ma calano le prenotazioni per il periodo di fine anno. La Toscana si conferma una terra capace di attrarre visitatori ... (toscanaeconomy.it)
-
Turismo dei borghi: Umbria, Toscana e Liguria tra le mete più cliccate. Ecco la classifica - Perugia in vetta alle province col maggior numero di ricerche, buon piazzamento per Grosseto, e tra le mete preferite dai turisti stranieri nel 2023 c’è Vernazza ... (lanazione.it)
Video Turismo sui